Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI#17

Epsilon French Connection 🇪🇸✈🇫🇷

Un mix culturale, che suona un pò strano, nonostante la vicinanza geografica, è quello che analizziamo oggi. Infatti il brand spagnolo Epsilon si è alleato con i laboratori Lelegard (dove viene prodotto Le Pere Lucien) per dar vita a un prodotto… Singolare! Andiamo a vedere cosa ne è uscito fuori!Partendo dal pack, che un pò come tutti i prodotti Epsilon, non spicca per estro e creatività, ma si concentra molto sulla sostanza, troviamo infatti un vasetto in alluminio, con sopra il nome del Brand, la scritta French Connection e un disegno stilizzato di una ciotola con pennello. Il tutto è circondato da un sottile cerchio, diviso in 3 colori, che richiamano la bandiera Francese🇫🇷. Per il mio personale gusto estetico, si sarebbe potuto fare meglio, ma passiamo alle cose importanti: il contenuto! Pasta morbida, di un colore bianco. Ecco come si presenta il sapone appena aperto. Ho usato nelle varie prove, diversi ciuffi, ma sicuramente il risultato migliore è uscito con il tasso. Prelevo abbastanza sapone e inizio a fare il montaggio in ciotola, aggiungendo parecchia acqua, che sembra non bastare mai. Ottenuta una schiuma abbastanza densa (sembrava sempre una schiuma più adatta a un ML che a un DE) procedo a insaponare il volto. La protezione mi sembra un pò blanda rispetto a saponi simili, ma la prova sul campo sancirà che ha ragione tra me e i miei “istinti” 😉 Insieme al fido Italico CC armato di Personna, iniziò l’avventura. La lama scivola molto bene sul volto, senza intoppi, lasciando in prima passata una pelle ben idratata. Vado veloce in contropelo, dove inizio a sentire che la crema inizia a seccare un pò, ma concludo ancora la passata senza dover aggiungere acqua. Per il traverso, invece bisogna fare rifornimento di liquido, il sapone residuo nella ciotola sta seccando velocemente.

La spagnola Epsilon si è rivolta al francese Père Lucien per produrre questo sapone da barba.

Un fatto strano, visto che la crema è stata fin da subito molto idratata, ma probabilmente è proprio il prodotto che tende a seccare leggermente. Durante la sbarbata ho sentito delle note di pulito, leggermente “moderne”, che mi hanno sempre accompagnato, in maniera delicata, durante tutto il rito. Al termine della rasatura, ho una pelle (cosa che mi sembra assurda, ma è così) idratata, leggermente unta, non irritata e con un elasticità discreta. All’interno di questo sapone è contenuto il burro di Karité, e credo che si debba proprio a lui il risultato -inaspettato- finale.

CONCLUSIONE
Che dire, un sapone che mi ha dato una sensazione strana, quasi come se fossi finito per un attimo in “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Una schiuma che non mi ha mai convito (anche con Synth e con Maiale) ma che ogni volta, anche usando setup più aggressivo, alla fine avevo una pelle vellutata e senza la minima irritazione. La profumazione mi ha lasciato un pò perplesso, in quanto l’ho trovata molto “elementare” ma ovviamente lascia spazio all’utilizzo di diversi after, non avendo il suo. Un sapone che non ha mai prodotto una schiuma densa, come piace a me, ma tendeva sempre a essere un pò morbida, quasi come quando si vuole fare una schiuma più scorrevole per utilizzare un ML. Dal nome, mi sarei aspettato molto di più. Vedendo gli after che produce la casa spagnola, forse proseguire lo stesso filo sarebbe stato meglio…

Non è male, ma per la fascia prezzo in cui si trova, volevo decisamente di più, e poi avendo la produzione nei laboratori di LPL, mi aspettavo qualcosa di più similare alla ditta francofona. Un prodotto che è molto fine a se stesso, che trovo francamente un pò inutile da avere in scuderia, per una ditta che ha fatto Bingo con i suoi After Shave,  che sono al contrario, diventati dei veri e propri must have…
VOTAZIONE
GIUDIZIO COMPLESSIVO (tra i prodotti della stessa categoria) : ⭐⭐
PACK : ⭐
PROFUMAZIONE : ⭐Soggettiva
SCHIUMA/POST SHAVE: ⭐⭐⭐
PROTEZIONE/SCORREV.: ⭐⭐
RAPPORTO QT/QL PREZZO: ⭐⭐

Andrea🖋

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Pur non producendo una schiuma esplosiva nel montaggio, French Connection ha buone doti protettive.
Item added to cart.
0 items - 0,00