Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI18#

Mastro Michè Artiglio 🐅- Linea completa

Rullo di tamburi🥁 Mastro Michè è tornato a deliziare tutti noi tonsori, con l’avvento della sua nuova linea. Infatti i prodotti che andremo ad analizzare, sono destinati a diventare un vero e proprio “brand”, che porterà il nome, appunto, Mastro Michè. Il primo prodotto che è nato porta il nome di Artiglio, un nome particolare, estroso per un sapone, ma che al suo interno racchiude tutto quello che c’è da sapere su di esso.  Ho avuto l’onore, il piacere e soprattutto la fortuna di aver provato in anteprima questo prodotto (circa 20 giorni prima del lancio) e potermi fare un idea ben chiara di quello che a tutti gli effetti un sapone “per chi vuole iniziare” (ma non solo!! Anzi…) potendo prendere prodotti artigianali, a prezzo decisamente popolare. Fatta questa premessa parliamo di questa linea, e vediamo come si è comportata in questi giorni di test quotidiani 🏃 Pack semplice, con ciotola in plastica nera, sormontata da un etichetta che attira decisamente l’occhio, con questi artigli che paiono perforare lo sfondo, il logo del Maestro e il nome che da i primi indizi sul suo contenuto… AR…TIGLIO  Ebbene si, questo sapone ha come profumazione immediata al naso, il tiglio 😉 Un gioco di parole, che fa sorridere, anche perché contrappone due figure decisamente opposte, un graffio potente, con la dolcezza e delicatezza delle note floreali. Partiamo bene!Avendo fatto diverse prove, come sempre prendo ad esempio quella con cui mi sono trovato meglio, a livello di mix tra arnesi del mestiere. Il fido Italico di TGS armato con le Bolzano sono pronti a portare via una barba domenicale, di 2 giorni (purtroppo il sabato ho lavorato fin da mattina presto😅). Inizio il montaggio in ciotola, dopo aver prelevato una buona quantità di sapone, con il tasso di Rossini. Aggiungo un pò di acqua, per compensare quella che si è inghiottita il pennello, e mi concedo un montaggio lungo, per creare una schiuma densa, corposa, ma non vaporosa. Finito questo passaggio inizio a stendere la schiuma in viso. Il tiglio c’è, si sente, la fa da padrona. Questo sapone… Sa di tiglio!

Artiglio è una linea da rasatura di qualità per tutti: neofoti e navigati wetshavers.

Il sapone protegge bene il viso, e la lama scorre senza troppi inghippi, polverizzando tutto quello che trova (essendo un sapone arricchito di olio di ricino, credo che si debba a quest’ultimo questa scorrevolezza, molto gradita) . La profumazione tende ad arricchirsi di alcune note più fresche durante la seconda insaponata, che smorzano leggermente la profumazione floreale, rendendola al mio naso (in seconda passata) leggermente più secca, facendo svoltare la mia immaginazione, non più in un prato erboso con un non so che di agreste, ma in un bosco quasi collinare. Il tutto ovviamente sempre con la presenza immancabile della nota Principe di Artiglio, il tiglio appunto! Concludo con un contropelo perfetto, senza irritazioni né rossori. Con fascino e stupore, mi preparo per accogliere il suo after Shave abbinato. Delicato, come una carezza di una nonna, che la senti tutta sul volto, ma anche se la mano è pesante, avverti la dolcezza del gesto. Ecco Artiglio è così. Burbero come grafica, dolce dentro. L’ after è identico. La botta alcoolica c’è, ma non è invadente, non fa “male”, e lascia una nota di tiglio sulla pelle, che penetra, fino in profondità. Perdura e dura (scemando ovviamente) per 3 o anche 4 ore dopo l’utilizzo. Dopo qualche minuto, esce una sensazione di freschezza in viso, che come un venticello primaverile, da quella sensazione di benessere che mancava con il solo sentore di tiglio.

CONCLUSIONE

In tutto questo ho omesso una cosa veramente importante, che sposta l’ago della bilancia notevolmente: costa meno di 8 euro.  Ebbene si, un sapone che ha al suo interno poche, ma ben ricercate, materie prime (olio di cocco e olio di ricino) ma con una lavorazione, che fa la differenza durante il montaggio. Infatti in Artiglio troviamo una lavorazione tripla, il che rende il sapone estremamente raffinato, semplice da montare , ma tenendo inalterate le proprietà proprie del sapone.  Quando la lavorazione è studiata, pensata e ricercata i risultati si vedono.  Un prodotto per chi vuole avvicinarsi, che ha desiderio di provare un prodotto semplice, ma di livello, che vuole capire cosa vuol dire una lavorazione artigianale, bene questo è per voi! Un prodotto per aiutare chi inizia, rendendo la fase più complicata (il montaggio) una cosa semplice. Un sapone per far innamorare chi si affaccia a questo mondo, rendendo questo rito un piacere, con profumi inusuali per prodotti di questa fascia prezzo.  Spero che sia il primo di una lunga serie, che le profumazioni aumentino, ma che rimanga inalterata la lavorazione, che in Artiglio… Fa la differenza. Materie prime, semplici e lavorazione molto ricercata. Questo è l’inizio di questo “nuovo brand” targato Michele Peyrot!  Prodotto da avere? Secondo me si, diciamo che trovo possa essere un ottima alternativa a prodotti da banco, senza doversi svenare per provare un prodotto artigianale. Un prodotto Rock a prezzo Pop 😉

VOTAZIONE

GIUDIZIO COMPLESSIVO (tra i prodotti della stessa categoria*) : ⭐⭐⭐⭐

PACK : ⭐⭐⭐

PROFUMAZIONE : ⭐⭐⭐Soggettiva

SCHIUMA/POST SHAVE: ⭐⭐⭐⭐

PROTEZIONE/SCORREV.: ⭐⭐⭐⭐

RAPPORTO QT/QL PREZZO: ⭐⭐⭐⭐⭐

* Prodotto nella categoria entry level.

Andrea🖋

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Semplice, con ingredienti di quaità ed una lavorazione artigianale, Artiglio può aspirare ad un vasta diffusione.
Item added to cart.
0 items - 0,00