Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

STRESSTEST#24

La “cera del Benessere” 💆🏻‍♂️

Questo non è uno stresstest, ma è un ode a un prodotto, che per me è stato veramente rivoluzionario! Mai avrei pensato che in un boccetto di appena 20 gr, si potessero trovare così tanti elementi benefici. Ripeto, oggi sono a farvi fare un viaggio ben oltre alla classica cera da baffi, ma direttamente in un centro benessere immerso in un oasi marocchina. 3…2…1 gooooooo! Il pack è quasi insignificante per quello che troveremo all’interno, ma anche l’occhio vuole la sua parte😉. Semplice, senza tanti fronzoli, che spiega (parzialmente) quello che ci aspetta. Logo aziendale con sotto una scritta, che cita Argan Marocchino. Ecco svelato uno dei principali elementi, che poi alla fine è un pò il simbolo/marchio di fabbrica di Azbane. La dicitura moustache wax devo dire che (dopo averla usata) è un pò fuorviante, perché secondo me inganna il compratore, che magari si aspetta la classica cera a base di cera appunto… Ma qua no! Questa è la cera del benessere! Infatti aprendo la confezione ci si accorge subito che siamo di fronte a un prodotto che non è normale… Densità strana, quasi un burro, anzi un mix tra balsamo modellante (quelli che normalmente contengono cera) e un burro da barba. Ma cosa c’è di così emozionante? Bè, basta vedere quello che c’è dentro….  Attenzione a non svenire per tutto questo ben di dio😅 Olio di Argan, è lui il protagonista, un olio che ha la peculiarità di “curare” e prevenire la secchezza dei peli, ma anche i problemi di sfibro. È un ottimo idratante e sulla pelle, tende a dare un effetto più elastico. Ma la lista è ancora lunga… Burro di karité, l’emoliente per eccellenza in cosmetica, si unisce  all’olio di sesamo, che funge da vettore per gli altri elementi con cui è a contatto, facendo penetrare a fondo questi ultimi. È un ricostituente naturale e previene l’arrivo della bestia nera di ogni barbuto o baffuto… L’arrivo della forfora! Già un mix di questi 3 elementi basterebbe, ma ad Azbane piace esagerare: e allora via con altri 2 oli del benessere: ecco a voi l’olio di fico d’India e l’olio di ricino. Partendo da quest’ultimo, posso solo dire che è fondamentale nella ricostruzione dei peli, ma aiuta anche a illuminare i peli! Ma vogliamo parlare dell’olio di fico d’India? Questo elemento aiuta a prevenire la formazione delle doppie punte, e innesca un processo, che favorisce la crescita del pelo!

Più che una cera, un trattamento curativo per i baffi. Chi conosce Azbane non rimarrà stupito della particolarità di questo prodotto.

Cioè avete capito di cosa si sta parlando? Non può essere sminuita come sola cera baffi (anche se la cera Alba è la base su cui si mischiano questi elementi quasi divini)!  Ok, non è una cera come la intendo io, ma quando l’ho scoperta, è diventata una vera droga. Dopo circa 3 mesi di utilizzo costante vi posso solo dire… Come facevo prima???  Una vera cera del benessere, che io applico su baffo umido (e trovo che sia il suo uso migliore) tutte le sere, facendo così penetrare e lavorare il prodotto durante tutta la notte, facendomi svegliare con un baffo visibilmente nutrito, rilassato e (dopo circa 1 settimana si inizia ad apprezzare) molto lucido e luminoso. Il pelo è molto più robusto, e quella sensazione di crespo che avevo al mattino (senza usare nessun trattamento) è letteralmente sparito. Ovviamente essendo così ricca di grassi benefici, la sensazione sul pelo è un pò untuosa, ma si assorbe tutto nel giro di 10 minuti. Faccio un piccolo cenno sulla profumazione, che personalmente a me non fa impazzire, ma per il risultato che lascia, va benissimo. Un mix erbaceo, con delle note leggermente speziate, si fondono con un letto di verde. Nulla di eccitante, sia chiaro, io avrei preferito qualcosa di unsented o magari con delle note più delicate e magari tendenti al legnoso, per non far distogliere l’attenzione dalla meraviglia che sta succedendo sui baffi, o barba che sia.

CONCLUSIONE

Per me è diventato un must have, ma non per far prendere polvere, ma per usarla e finirla. Un prodotto talmente ricco che da solo potrebbe essere il “prodotto definitivo” per la cura del baffo. Potrebbe da solo sostituire olii e Balsamo, perché per un baffuto, questo mix è veramente ottimo. Da un minimo effetto modellante, ma non mi frega nulla. Qua il benessere e la cura del pelo la fanno da padrona!! Elementi selezionati con cura e sapientemente Uniti, per dare un benessere al pelo, che (almeno io) facevo fatica a trovare con altri elementi singoli, anche perché spesso uno mi escludeva l’altro. Qua si hanno elementi che vanno oltre al classico prodotto che fa una sola cosa. Qua siamo di fronte a un eccellenza, che va usata, come se piovesse 😅

VOTAZIONE : ⭐⭐⭐⭐

Pack : ⭐⭐⭐

Profumazione (Soggettiva) : ⭐

Uso su baffi : ⭐⭐⭐⭐⭐

INCI : ⭐⭐⭐⭐

Benefici dopo l’utilizzo : ⭐⭐⭐⭐⭐

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

L'olio di Argan marocchinao è protagonista di una formula molto pregiata in questa cera.
Item added to cart.
0 items - 0,00