Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

STRESSTEST#23

Signature Series – Rufus Houd’s Triumphant

Dopo un po’ di digiuno, tornano finalmente gli Stress test, e lo fanno in pompa magna, andando a testare la linea Signature di Capitan Fawcett, forse tra le migliori cere per baffi in commercio. Parliamo della Triumphant, dedicata all’attore comico inglese Rufus Houd’s, che come molti di noi, è anche un cultore del baffo.
La grafica con cui si presenta è particolare, se si pensa alla sobrietà del brand, in quanto è di color lime, il che diciamo è un tocco di classe in quanto si sta cercando di rappresentare l’essenza comica di un personaggio televisivo. Classica confezione in alluminio da 15 gr, con tappo a vite. Il contenuto  mi ha subito lasciato un pò perplesso, in quanto è di un colore quasi bianco, molto differente da quello che di solito ci propone il Capitano (vedi differenza con la Barberism nelle foto successive). In effetti, la composizione è differente rispetto alle classiche cere nel vaso in vetro, ma differisce anche di alcuni ingredienti anche rispetto alle altre della linea Signature. È molto meno naturale e purtroppo contiene alcuni elementi tra cui petrolati e silicati, che la rendono (tra tutte quelle di Capitan Fawcett) forse la meno “eco”. Ma andiamo alla prova sul campo, anche perché oggi, c’è da sudare il giusto. Alle 8 metto in posa il manubrio, con estrema facilità, anche perché la cera ha una consistenza decisamente più morbida rispetto alle sorelle. La profumazione è piacevole, un piacevole mix di ylang ylang, con note erbacee verdi, che poggiano su sentori leggermente ozonati. Una profumazione che può essere utilizzata tranquillamente nei mesi più caldi dell’anno, senza nessun problema, personalmente in inverno, non mi ha dato molta soddisfazione come olfatto, anche se quando non si gela, ci può stare…Baffo perfetto e ben scolpito, via si parte verso nuove avventure 😅. Oggi si va di tinteggiatura ufficio, quindi parto subito a spostare mobili, per far posto ai teli dell’imbianchino, e nonostante i 5 gradi, sudo il giusto😅 Fatto tutto, mi toccano le “pulizie di Natale” del magazzino, con annessi viaggi in discarica… E siamo solo a mezzogiorno 🤞🏻 . Pranzo veloce e vado a ultimare i lavori, per poi tornare a sistemarsi l’ufficio perfettamente ri tinteggiato 😁

Devo dire che questa cera mi ha stupito e “deluso”, quasi in egual misura. Nonostante il baffo abbia retto alla perfezione alle fatiche di oggi, ho avuto per tutto il giorno una sensazione di pesantezza e untuosità che solo con le peggiori cere avevo riscontrato… Un mix strano, dove all’apparenza il baffo è sempre stato perfetto, ma provavo “fastidio” nel sentirlo come se fosse impregnato nella gelatina. Probabilmente l’uso di materiali poco naturali, messi in contatto con il calore corporeo più elevato rispetto ad una giornata “tipo” hanno creato un mix “perfettoimperfetto”. Alla vista top… Al tatto flop…
Probabilmente è un effetto ” Comico” pensato appositamente per ricreare l’enfasi del personaggio… Chi lo sa…
CONCLUSIONE
Non posso dire che non mi sia piaciuta, perché in altri contesti si è comportata molto bene, anche se l’effetto unto era sempre dietro l’angolo, ma non mi ha neanche fatto sentire “trionfante” come recita il nome del prodotto…Da avere? Si perché è molto semplice da gestire, è garantisce una tenuta ottima, ma da dosare le quantità per evitare di sembrare appena usciti da un bagno nell’olio 😉, ma non la consiglio come unica cera. Profumazione ever green, quindi non ci si sbaglia…

VOTAZIONE : 7 1/2
Buona ma non buonissima, tanta tenuta, poca bellezza estetica, bel pack ma ingredienti troppo chimici…
Ne carne ne pesce… Tra le cere del Capitano una delle più strane e meno formali… Irriverente come Rufus Houd’s, fuori dalla tradizione di Capitan Fawcett. Tenuta ottima, ma effetto in viso non dei migliori.

Andrea🖊

Test effettuato nel periodo senza restrizioni Covid-19

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Item added to cart.
0 items - 0,00