Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

STRESSTEST#22

CAPTAIN FAWCETT, RICKI HALL, BROOZE & BACCY

Fawcett fu un iconico esploratore “edoardiano”, che naufragó con il suo equipaggio e relativo carico al largo delle coste del Congo, facendo inabissare anche la sua famosa formula, per la creazione della sua personale cera per baffi. Solo nel 1997 fu ritrovata all’interno di un baule, e immediatamente riprodotta seguendo scrupolosamente le indicazioni del Capitano. Adesso la possiamo trovare sfaccettata in diverse fragranze, ma mantenendo sempre fede alla ricetta originale. Quella di cui parliamo nella puntata odierna è una cera in collaborazione con il noto modello barbuto inglese, Ricki Hall, con una fragranza ottima per l’autunno (e non solo). Si presenta in un barattolo da 15 ml in alluminio, con raffigurato sopra l’esploratore. La consistenza è cerosa, bella dura al tatto (anche se rispetto alla linea classica l’ho trovata più morbida) e di colore giallo paglierino. Aprendo il vasetto escono e si spadono subito nettamente, tutte le fragranze, un ottimo mix, bello avvolgente, caldo e signorile. Si percepiscono le note nette di Tabacco e di incenso, supportate da sentori di rum, legno e vaniglia. Profumazione molto decisa, ben marcata. Alle 7.30 acconcio il baffo, dopo aver prelevato una discreta quantità di prodotto, e averlo accuratamente scaldato tra i polpastrelli. Si modella in maniera abbastanza semplice (chi la prende come prima cera, oppure non riesce a prelevarla, consiglio di ammorbidirla un po’ lasciandola a bagnomaria o su un termosifone per qualche minuto) e creo il mio Dalí che risulta perfettamente scolpito e con un effetto molto naturale. Giornata tranquilla (si prospettava) , con consuete pulizie dell’ufficio e qualche consegna di documenti. La pioggia però è battente e io non ho l’ombrello, ma niente paura, la cera di Capitan Fawcett resistere anche al diluvio. Mi stupisco un po’ nel vedere alle 12 un baffo ancora perfetto, quasi appena fatto, nonostante mi sia preso tantissima pioggia (si alle 12 sono bagnato fradicio😅)

Captain Fawcett dedica spesso prodotti a personaggi famosi. Il modello Riki Hall ha fatto carriera grazie a barba e baffi.

Vado a casa, pranzo, sistematina e ripartiamo per un pomeriggio tutt’altro che tranquillo.  Un bellissimo furgone da caricare e scaricare, per poi farmi qualche km per andare a caricare e ri scaricare merce. Ovviamente l’ombrello è a casa… 🌧️ Sbalzi di temperatura tra furgone e fuori, infatti credo che il baffo sia cascato, invece, sorpresa alle 18 sono ancora in posa!  Direi che per essere stato quasi 3 ore sotto il diluvio con solo un piccolo cappuccio, posso essere entusiasta di questa cera. Unico movimento è una leggera incurvatura del baffo destro, ma nulla di più! 

CONCLUSIONE🔚

Una cera (e un brand) che non può mancare per un baffuto. Una volta conosciuta, la si impara a lavorare, per me si ha per le mani LA cera per baffi. Ottima, sia per persistenza dei profumi, uso materiali e durata. Secondo me è un ottimo compromesso tra tutte le cere che escono dalla casa Captain Fawcett.

VOTAZIONE : 9 1/2

CAPITAN FAWCETT NON DEVE MANCARE A UN BAFFUTO, CHE TALE VUOLE ESSERE. 🎩

Stresstest effettuato prima del COVID-19

Andrea💈

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Ricki Hall con la sua cera da baffi, prodotta da Captain Fawcett.
Item added to cart.
0 items - 0,00