Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI#8

TFS Kathmandu by Mastro Michè 🇳🇵

(linea completa – PROFUMO incluso)

Definito da Michele, un sapone che è un viaggio, chiamato vita. Una vita quella di Michele (vedi 5° #5whquestion) non sempre facile, tortuosa, ma che alla fine c’è, e va onorata e apprezzata sempre! Con questa premessa, parte un viaggio olfattivo emozionante, sincero e molto complesso. Partendo già dalla confezione del sapone, dove troviamo un mandala con un significato importante per Mastro Michè, si evince che il viaggio parte del Tibet, luogo mistico, dove la cultura della spiritualità aleggia su qualsiasi cosa. Il sapone ha una confezione piccola, da 100 gr, pratico e utile anche da usare in viaggio, di colore nero. Aprendo il barattolo, inizia il viaggio vero e proprio, con un turbinio di profumi che si spandono nell’aria. Un aroma di fiori secchi spicca su tutto il resto, un mix sapiente di rosa e geranio, un aroma intenso, che si amplifica ulteriormente durante il montaggio in ciotola. Dopo la prima insaponata, scompare la rosa, e affiora in maniera netta il geranio, insieme a un fondo importante di spezie e legni. Un turbinio immenso di profumi, che si rincorrono, si fanno scoprire e poi spariscono, per poi ritornare. Un girotondo olfattivo che accompagna tutta la sbarbata fino all’ultimo passaggio del pennello sul viso.  

Ho sempre usato un tasso per le insaponate, e ha ottenuto delle schiumate, che (con i saponi che ho provato) non avevo mai ottenuto. Una densità incredibile, protettiva al massimo (anche con un Fatip Special OC armato Kai su barba di 1 girono) nessun segno, zero irritazioni e una pelle, vellutata come un petalo di rosa. Morbida, elastica, quasi come se fosse appena uscita da una giornata in SPA. Un sapone che mi ha dato la sensazione di essere quasi un balsamo dopobarba tanto che la pelle era rilassata. Una mescola incredibilmente grassa e ricca di olio di geranio d’Africa, che ha proprietà astringenti, serve a curare l’acne, e aiuta la circolazione e ri cicatrizzazione della pelle. Un olio che ha molti effetti curativi, e viene usato spesso nella cultura Zulù del Sudafrica. Sapone eccellente, prodotto con olii pregiati, non poteva che essere uno dei migliori usciti dalla casa Torinese di TFS. Ma il viaggio è solo a metà 😉 Infatti dopo una sbarbata goduriosa, arriva il momento dell’after shave. In un elegante vaso in vetro (tipico di TFS) con un etichetta intagliata, che fa intravedere il contenuto della boccetta attraverso il mandala. Procedo con lo splash in viso e… Magia. Ecco un esplosione di profumi netti, ben distinti che arrivano al naso a pochi secondi uno dall’altro. Inizia il chiodo di garofano, speziato molto intenso e forte come profumo, poi arriva l’incenso, un aroma quasi fumoso, che connubia perfettamente con la prima nota olfattiva. Dopo le spezie e il fumo, arriva la nota più lieve del caffè tostato, delicato, quasi dolce se paragonato alle prime due. Ma il bello è che le note dell’after, mutano e si rincorrono come succedeva nel sapone. Nel complesso si ha la sensazione di essere in un tempio nepalese, con quel fumo di incenso che crea quella nebbia, flebile, che aiuta a meditare, con sentori di spezie che pervadono l’ambiente. Un after che a me ha rilassato, oltre che alla pelle anche la mente. Il viaggio durerebbe “solo” 4 ore (durata dell’ after sulla mia pelle) ma per fortuna hanno fatto anche il profumo EDP🇳🇵. Cambia leggermente dal dopobarba, il chiodo di garofano e l’incenso sono le note predominanti, ma al posto della nota del caffè, io ho sentito delle note più tabaccose, che amplificano l’effetto fumoso di questo kit, che è completo dalla A alla Z.

CONCLUSIONE

Un viaggio, veramente emozionante, che conoscendo la storia di Michele, uno apprezza veramente di più. Profumi inebrianti, che a me hanno veramente liberato la mente, per tutta la sbarbata e oltre. Mi piace molto il fatto che non ci sia la piramide olfattiva sull after, in quanto trovo che lasci massima immaginazione, e una libertà olfattiva illimitata 🧙‍♂️ Sapone eccezionale, il miglior vegetale provato fino ad ora, completato in maniera spettacolare dal dopobarba, e fatto durare nel tempo dall’ EDT. Un viaggio mistico, che merita di essere fatto, e che a me, ha fatto percepire (almeno in parte) quello che può aver provato e vissuto Mastro Michè!

GIUDIZIO COMPLESSIVO: ⭐⭐⭐⭐1/2

PACK : ⭐⭐⭐

PROFUMAZIONE : ⭐⭐⭐⭐⭐N.B. soggettiva, è complessa come profumazione, non può piacere a tutti.

SCHIUMA/POST SHAVE: ⭐⭐⭐⭐⭐

PROTEZIONE/SCORREV.: ⭐⭐⭐⭐⭐

RAPPORTO QT/QL PREZZO: ⭐⭐⭐⭐

Andrea 🖋

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI  INSTAGRAM ; FACEBOOK

Item added to cart.
0 items - 0,00