Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI#7

TFS Annuendo🎶 by Mastro Michè🧙‍♂️

Musica e rasatura, un duo che ha messo alla luce, uno dei saponi della linea Personaggi (e che personaggio!) della casa torinese di TFS. Questo sapone è nato dalle idee di Michele Peyrot (che conosceremo meglio nella 5° puntata di #5whquestion), ispirandosi alla sinfonia della celebre canzone dei Queen, Innuendo.🎶 Una canzone molto intensa, ricercata e ricca di significato, che sprona ognuno di noi a vivere appieno la nostra vita, nonostante tutto, di provarci sempre, di essere liberi di essere ciò che siamo. Da questa ideologia è nato Annuendo, sapone particolare, da scoprire (olfattivamente parlando) passata dopo passata, perché ogni volta esce una sfumatura nuova che stravolge le sensazioni provate fino a quel momento. Ma andiamo ad analizzarlo meglio, e a cercare di capire, la sua metamorfosi olfattiva 😉 e come è fatto! Sapone che si presenta in una ciotola di plastica da 150 ml, di colore porpora, con etichetta appiccicata sopra, raffigurante il nostro amico Michele, intento a suonare un liuto, con lo sguardo perso, nell’ammirare un mazzo di fiori💐. Il sapone è a pasta semi morbida, di colore bianco e subito, appena aperto, iniziano a danzare aromi diversi. Un bouquet di agrumi, con sentori verdi, mi pervade subito il naso. In fase di montaggio in ciotola, i profumi amplificano e mutano, e mi arrivano delle note più importanti di legno. Procedo a insaponate il viso, con un tasso, e man mano che stendo il sapone, le profumazioni legnose si tramutano in note più fruttate, un mix di frutti rossi e tropicali, leggermente  fresco, e dolce. Il sapone ha formato una schiuma molto densa, molto protettiva (nonostante abbia abbondato con l’acqua) e decisamente scorrevole. Questo sapone è molto grasso in viso, sembra quasi un tallowato, dovuto al fatto che, è stato formulato mettendo all’interno della lanolina (un grasso ricavato dal pelo della pecora, la lana appunto, su cui si è sedimentato il sebo prodotto dall’animale) che rende il sapone una specie di “tallowato leggero” con un profumo delicato,e non importante e intenso come il sego animale. Una bellissima sensazione sulla pelle, dovuta anche al burro di karité, che è presente in ottime quantità in Annuendo. Un connubio vincente!

Procedo alle mie 3 solite passate, in compagnia del Razorock Mentor armato di Gillette Stainless, e ho quasi la sensazione di non aver montato la lama. Uno strato protettivo, che era da un pò che non trovavo in un sapone italiano. Ho deciso di usare insieme l’after in abbinato, per poter apprezzare appieno tutto il viaggio.Un after di un colore caldo, con una gradazione alcoolica contenuta, che una volta “splashato” in viso, sprigiona delle note di ananas, dolce e fresco, con un fondo caldo e legnoso. Un mix piacevole e allo stesso tempo strano. Caldo e fresco nello stesso istante, nella mia mente è stato un viaggio tra Caraibi e Tibet. Dopo alcuni minuti esce fuori al mio naso un profumo di prugna, appena caduta dall’albero, con qualche sentore floreale, tipico di quelle che per me, sono le piante da interno. Passati circa 15 minuti esce di nuovo il profumo dell’ ananas, che poi mi accompagna per l’ora successiva, fino a quando (purtroppo) termina l’effetto aromatico.

CONCLUSIONE

Un sapone inaspettatamente grasso e protettivo, che spiazza, in quanto non mi aspettavo un sapone così “condito” con una profumazione così delicata. Agrumi, anannas, legni e frutti, danzano insieme tra un insaponata e l’altra, e si fondono bene sulla pelle. L’after Shave è quasi un cocktail🍸, delicato sul viso e intenso al naso. Purtroppo l’effetto sulla mia pelle dura poco… (Circa 1 ora) . In conpenso è stata unna bella scoperta quella della lanolina, che forse, è l’ingrediente che più mi ha fatto amare questo prodotto, dona una protezione molto alta, senza alterare in nessun modo la profumazione di questo sapone. Profumazione decisamente primaverile, che a me, ha fatto immaginare di volare da una spiaggia caraibica, per poi finire in un villaggio asiatico, ai limiti della foresta.

GIUDIZIO COMPLESSIVO: ⭐⭐⭐ 1/2

PACK : ⭐⭐

PROFUMAZIONE : ⭐⭐⭐⭐

SCHIUMA/POST SHAVE: ⭐⭐⭐

PROTEZIONE/SCORREV.: ⭐⭐⭐⭐⭐

RAPPORTO QT/QL PREZZO: ⭐⭐⭐

Andrea 🖋

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI  INSTAGRAM ; FACEBOOK

Item added to cart.
0 items - 0,00