Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI#40

PantaRei Marrakech🌹Set Completo

Dopo averci deliziato con ben 5 linee (fatte in collaborazione con diversi produttori) adesso Alessandro Pistoia, il fondatore di PantaRei, ha deciso di iniziare una sua nuova strada, e la inizia con un viaggio… Wow! Un viaggio nelle terre profumate del Marocco, in cui si può percepire un elegante mix di culture, di profumi e di ingredienti, che mixati tra loro, creano meraviglia. Marrakech è proprio li, sul filo del rasoio, borderline tra l’Oriente e l’Occidente, tra il semplice e il complicato, riuscendo a catturare in se tutte le sfaccettature di profumi e misteri che solo una città come Marrakech riesce a dare!  La confezione è decisamente elegante, in cartonato esterno, che racchiude tutte le informazioni utili riguardante il prodotto, ma è aprendo la scatola che si trova il tesoro! Un vaso in plastica, con tappo a vite, che ha pochi ma essenziali elementi: Una rosa del Marocco (a cui ci si ispira per la profumazione) la scritta Marrakech in bianco, con tutti i dettagli in bianco. Sulla banda laterale, troviamo i dati di produzione e l’ INCI, che andremo ad analizzare tra poco… L’interno del barattolo è una pasta tendente al duro di colore bianco, che sprigiona un essenza di rosa che fa veramente viaggiare la mente! Ma visto che siamo in viaggio, prepariamoci. Infatti in fase di prelievo si inizia ad aprire il ventaglio olfattivo, con delle note di legno pregiato che vanno a sbattere contro le note di rosa fresca ma leggermente speziata. In viso è gradevolissimo, si crea una schiuma densa e compatta ma non pesante, quasi come se fosse uno strato di zucchero filato. Il meglio del montaggio per me si ha con il FL… Ma a voi l’ardua sentenza 👮🏼In prima passata le note sono di rosa, non c’è dubbio, ma in seconda e terza passata diventa un mix (almeno al mio naso) decisamente più complesso. Esce una nota di speziato che spiazza in qualche modo le note floreali, rendendo il tutto estremamente elegante e raffinato, diventando un aroma che porta alla mente l’immagine di un aperitivo su di una terrazza di Marrakech, sentendo di sottofondo il vociare della gente e i profumi della città che ti avvolgono (spero di aver reso l’idea) 😉. 

Ma come lavora questo sapone? Che inci ha? Qual’è la sua “caratteristica” migliore? Scopriamolo… Innanzitutto è stato usato l’olio di jojoba come attore principale, per le caratteristiche che ha (e si percepiscono tutte) era il più indicato. Infatti quest’olio ha la caratteristica di preparare al meglio la pelle, creando uno strato protettivo, ma al contempo nutre in profondità in maniera rapida (assorbendosi in maniera veloce) e aiuta la pelle ad essere più tonica ed elastica. Ma quest’olio non è solo, viaggia a braccetto con il burro di karité (tipico delle terre Africane) che oltre a donare una consistenza importante alla schiuma che si produce, è un ottimo emoliente per la pelle. Ma non finisce qui! Per avere un effetto seta in post rasatura (e vi garantisco che si sente tutto!) è stato aggiunto a fine processo -quindi esente da saponificazione- l’olio di oliva che ha delle caratteristiche che sono davvero wow! Infatti insaponificato questo olio aiuta nella riparazione cutanea post passaggio lama, e in più previene la secchezza della pelle, lasciando uno strato in viso che fa godere fino all’arrivo del suo after in abbinata (che è obbligatorio da avere!). Qua si apre letteralmente un mondo… Se con il sapone si sentivano alcune sfaccettature di elementi speziati, qua si ha l’apoteosi. Elegante come pochi after sanno essere, qua si percepisce la vera essenza del Marocco. Note di rosa più selvatica, meno dolce rispetto al sapone, si amalgamano con delle profumazioni di legno pregiato di argan e di spezie dolci (zafferano e curcuma potrebbero essere le pretendenti). Un mix incredibile, a chi apprezza il sapone, questo non deve mancare. Ha poi una caratteristica che mi ha stupito veramente tanto, cioè quella di assorbirsi in tempi record, lasciando un effetto sulla pelle quasi come se non si fosse applicato nulla, quasi come se si volesse far sentire la profumazione, ma lasciar agire tutti gli elementi che erano presenti nel sapone. Non so se è stato voluto, ma se così fosse… Tanto di cappello! 

CONCLUSIONE

Che dire… Sicuramente la nuova strada intrapresa da PantaRei è sicuramente eccellente. Prodotto ottimo, perfetto per i periodi caldi dell’anno, lasciando sulla pelle una profumazione elegante e fresca, perfetta per chi si rade al mattino, ma per me ottima per un aperitivo mondano. Sapone ottimo, mi ha veramente stupito l’effetto che lascia alla pelle, probabilmente l’olio di oliva è stata la carta vincente. Prelievo semplice, montaggio rapido e veramente deciso, presente e protettivo. L’after è la ciliegina sulla torta, ma su una torta di ciliegie, ovvero immancabile. Effetto in viso spettacolare, uno dei migliori mai provati, con una persistenza sulla mia pelle veramente buona. Entra di diritto nella mia personale top 5 dei saponi italiani. Complimenti 💈! Personalmente il set completo risulta un pò costoso, forse lasciando perdere qualche dettaglio (apprezzato visivamente ma non utile all’uso) sarebbe con un prezzo al top! 

VOTAZIONE

GIUDIZIO COMPLESSIVO*: ⭐⭐⭐⭐+

PACK:⭐⭐⭐⭐

PROFUMAZIONE: ⭐⭐⭐⭐⭐(soggettiva)

POST SHAVE: ⭐⭐⭐⭐⭐

PROTEZIONE\SCORREV. : ⭐⭐⭐⭐⭐

RAPPORTO QT\QL PREZZO:⭐⭐⭐⭐

*Prodotto nella categoria high

Andrea

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Item added to cart.
0 items - 0,00