Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI#4

Fine Accountrements Platinum soap

Eleganza e raffinatezza, un occhio al vintage, mente proiettata al futuro, semplicità e intraprendenza. Con queste parole si riassume il concetto aziendale e produttivo di Fine! Azienda nata nel 2005 dalla mente di Todd Cerami, venuta al mondo con l’intenzione di prendere il concetto di wet shaving “passato”, e renderlo una coccola moderna. Direi che a distanza di tempo, i risultati sono arrivati, e le soddisfazioni da parte dei tonsori sono più che ottime.La produzione negli ultimi anni si è spostata dagli USA 🇺🇸 ai Paesi Bassi 🇱🇺, per garantire, a detta dell’azienda, i parametri di qualità che richiede la EU. Una scelta coraggiosa, ma sicuramente lodevole e apprezzabile! 🇪🇺.Ma parliamo del prodotto, un sapone che è diventato a poco a poco, un must have della rasatura, un sempreverde che riesce a mettere d’accordo un pò tutti gli amanti del wet shaving

Si presenta in una ciotola di plastica nera, con etichetta minimal (anch’essa nera), con il brand aziendale, e le specifiche del nome e del peso, di colore argento. Aprendo la confezione troviamo all’interno un hard soap di colore bianco panna, con sopra incisa la faccia del logo Fine. Il profumo si spande subito e a primo impatto è molto dolce e moderno, con dei sentori fruttati, misti al classico aroma del tallow (grasso animale) con cui sono prodotti tutti i prodotti di Todd Cerami…Inizio a prelevare il sapone, affidandomi in prima battuta ad un sintetico plisssoft, che raccoglie nell’arco dei circa 15 secondi di prelievo, un quantitativo di sapone ottimale per procedere al montaggio in ciotola. Qua i profumi si amplificano, ed escono nitidamente i sentori più marcati di questo sapone… I profumi fruttati esplodono con delle note di ananas🍍, il tallow da un profumo di latte, creando una schiuma che sembra un cocktail da bere tutto d’un fiato 🍸La schiuma che si crea è molto corposa, grassa, densa e profumata, una vera coccola, che, grazie anche al pennello, è una carezza in volto. Armato il buon Razorock German 37C con Rapira platinum (tanto per stare in tema🤣) inizio la sbarbata. La lama scorre sulla pelle che è una meraviglia, quasi non la si sente… Il sapone  bello grasso aiuta nella protezione e nella scorrevolezza del rasoio. Pelo, contropelo ed obliquo e la schiuma risulta essere sempre densa e compatta come fosse appena stata montata. Profumata in tutte e 3 le passate, con l’ inserimento a sorpresa di una nota di affumicato, un aroma che ci sta tutto, e aiuta a smorzare le note dolciastre, mitigando e completando un aroma che si era, fino a questo punto, rivelato molto ma molto dolce. Con un post shave eccezionale, dove la pelle si rivela essere morbida, molto idrata e ben rivitalizzata, decido di concludere con il moderno Floid nero. Ci sta molto bene, ravvivando i profumi dolci, con delle note delicate di frutta fresca. Un connubio moderno e allo stesso tempo signorile, senza però far naufragare la sbarbata in un epoca vintage degli anni ’70.

CONCLUSIONE
Io sono un amante del vintage, di quei profumi che fanno viaggiare negli anni passati, ma con questo Fine, ho avuto la piacevole sensazione di vivere un esperienza che è un simbolo di passato, fatta nel XXI secolo. Cullato da rituali del passato, ma con profumi e accostamenti che sono decisamente più attuali. Per l’uomo moderno, dall’animo retrò, questo soap, fa al caso tuo.

GIUDIZIO: ⭐⭐⭐ 1/2
PACK : ⭐⭐⭐
PROFUMAZIONE : ⭐⭐⭐ 1/2
SCHIUMA : ⭐⭐⭐⭐
PROTEZIONE E SCORREVOLEZZA : ⭐⭐⭐⭐
RAPPORTO QT/QL PREZZO : ⭐⭐⭐

Andrea🖊

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI  INSTAGRAM ; FACEBOOK

Item added to cart.
0 items - 0,00