Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI#35

Lainess Miele 🍯 – Set completo

Un prodotto che a primo acchito mi ha portato alla mente un personaggio come Winnie the Pooh, dolce, coccoloso, e gentile. Nella sua immensa semplicità, il set Lainess al miele mi ha regalato fin da subito delle belle emozioni, e regalato delle fantastiche sbarbate!  Ma cos’ha di bello un set che a prima vista non ha nulla di sbalorditivo (come pack)? Innanzitutto parto dalla storia di questo sapone, che nasce dalla fusione di 2 realtà francesi, che hanno deciso di collaborare e portare alla luce una gamma di prodotti molto interessanti. Infatti Lainess è una Farm francese (Asinerie de la Vioune), in cui viene prodotto un pò di tutto, una specie di azienda agricola nostrana, e come in tutte le fattorie, sono presenti gli animali… Da qui il punto di svolta! Infatti Lainess ha deciso di iniziare a produrre prodotti per la rasatura, volendo utilizzare il latte e gli aromi che riusciva a produrre. Non avendo però i macchinari per saponificare, si sono accordati con Le Père Lucien, storica ditta francese produttrice di saponi. Quindi in sintesi, Lainess è la fornitrice di materiale, e LPL produce secondo le idee del produttore… Tutto chiaro? 😎 Detto ciò passiamo al nostro prodotto in test, la versione al miele. Come dicevo prima, il pack è decisamente anonimo, senza particolari guizzi di fantasia, molto basic, che però rende bene l’idea di un prodotto artigianale. Spicca subito la dicitura “con latte di asina bio” che fa capire che il prodotto avrà una componente grassa all’interno. Aprendo il barattolo si percepisce subito una buonissima fragranza di latte e miele, molto simile alle caramelle che ci sono in commercio, che fa venire voglia di mangiarlo… La pasta di sapone è morbida e di colore marroncino, molto facile da prelevare con il pennello, senza per forza doverne prendere una porzione con il dito. Montando in viso si gode ancora di più della profumazione, che si rinforza ad ogni passaggio. Con i pennelli in maiale, penso di avere ottenuto le sbarbate migliori, in quanto sembrano perfetti per trattenere al meglio il sapone, e farlo esplodere per quantitativo di schiuma prodotta. l

Ma non abbiamo solo il latte di asina in questo prodotto, ma anche dell’olio di cocco (che dona elasticità e tono alla nostra pelle) e del burro di karité, che oltre a nutrire la pelle, idratandola e lenendola, aiuta a creare uno strato protettivo che con i rasoi che usiamo noialtri tonsori, fa sempre piacere. Il latte di asina invece ha innumerevoli proprietà, tant’è che viene spesso chiamato “l’oro bianco”, tra le quali quella di essere un antiage, e aiuta inoltre a combattere forme di psoriasi, oltre ad essere un ottimo prodotto per curare gli arrossamenti della pelle… Che dire un mix semplice, bio, ed estremamente efficace in fase di rasatura!  Nei miei test ho notato che ha un ottima protezione, e riesce a far scivolare abbastanza bene i rasoi, anche se bisogna essere leggermente più generosi con l’acqua, perché tende a diventare un pò troppo “stucco” se non si prendono bene le misure… Ma dopo essere andati in paradiso, si scende (almeno per me) in Purgatorio, con l’after shave… Si non all’inferno, perché l’after va bene, ma io ho riscontrato un problema non di poco conto. A livello di post shave, si arriva in maniera ottimale, il sapone ha fatto un ottimo lavoro, quindi l’after, sulla mia pelle si percepiva a malapena, ma, avendo al suo interno del latte di asina, per me è stato veramente un trauma usarlo. Sembrava di avere del latte cagliato in faccia, quasi come essere in un caseificio… Io che non amo i formaggi, ho avuto moooolta difficoltà ad usarlo… Dopo circa un ora (per fortuna) quella sensazione sparisce e arriva in mio soccorso la profumazione dolce del miele… Da li in poi, per le successive 2 ore ho avuto un buon connubio olfattivo, ma la sensazione passata nella prima ora, è stata (per me) troppo forte… 

CONCLUSIONI

Prodotto molto interessante, artigianale, fatto bene, senza blasone, ma con risultati eccellenti. Profumazione delicata, ottima in tutte le stagioni e facilmente abbinabile a qualsiasi after. Leggermente caro per la quantità di prodotto che abbiamo all’interno (100 gr) ma sicuramente il prezzo è dettato anche dall cura e dalla qualità delle materie prime, che sono bio al 100%…After shave per me è stato abbastanza deludente, preferisco gli altri della linea, che sono più semplici come profuma zione, e che (nonostante ci sia anche in questi il latte di asina) non lo si percepisce in maniera così marcata. Un prodotto, decisamente nutriente per la pelle… Una piacevole scoperta, che fa sicuramente apprezzare la qualità dei prodotti, creando qualcosa di originale. 

VOTAZIONE

GIUDIZIO COMPLESSIVO*: ⭐⭐⭐

PACK:⭐

PROFUMAZIONE: ⭐⭐⭐(soggettiva -sapone-)

POST SHAVE: ⭐⭐⭐⭐

PROTEZIONE\SCORREV. : ⭐⭐⭐

RAPPORTO QT\QL PREZZO:⭐⭐⭐

*Prodotto nella categoria mid

Andrea

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Item added to cart.
0 items - 0,00