Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI#33

Mastro Michè – Peek-a-boo Set completo

Un altra perla è stata sfornata dal caro Mastro Michè, che ha voluto deliziarci con un prodotto decisamente completo, complesso e con una profumazione che è tutta da scoprire.  Partiamo con ordine, parlando innanzitutto del nome, che (come ci ha spesso e volentieri abituato Michele) è un gioco di parole, oppure un nome complesso ed esotico. Questa volta tocca alla seconda opzione: Peek-a-boo infatti è la versione anglosassone del nostro “bu bu settete”, espressione che si usa spesso con i bambini appena nati, nascondendosi dietro alle proprie mani, e facendo una specie di sorpresa nel riapparire. Si, questo sapone fondamentalmente si chiama sorpresa, e ora capiamo il motivo del nome: aprendo il vaso di sapone, infatti troviamo all’interno un plettro logato Mastro Michè, che ci sarà molto utile per prelevare in maniera semplice il sapone per metterlo in ciotola. Ecco qua svelata la sorpresa di questo prodotto! Ma come si sarà comportato in fase di rasatura? Ebbene, ho cambiato per l’occasione il mio modo di provare i prodotti, andando ad abbandonare la mia sempre fedele ciotola da montaggio, e montando sempre il sapone in viso, per capirne meglio le caratteristiche in fase di montaggio, ma soprattutto per capire quanto effettivamente monta usando solo la pelle come banco di prova. Questo sistema che per me è abbastanza nuovo e di raro utilizzo, mi ha permesso di godere appieno della profumazione, che si evolve e si crea durante tutta l’insaponata. L’ho percepita in maniera abbastanza netta fin da subito, andando a sentire le note agrumate e quelle verdi che si fondevano in una bella danza olfattiva, molto fresca ma decisamente elegante. Note di fiori che si amalgamano molto bene a delle note di cedro e arancio (credo…) e vengono addolcite e impreziosite da note che mi ricordano il patchuli. Fragranza molto azzeccata per il periodo in cui siamo.

Ma come sempre la fragranza è solo la punta dell’iceberg, infatti questo sapone ha un suo carattere che si scopre solo utilizzandolo. Infatti siamo al cospetto di un prodotto nel quale sono stati utilizzati 2 elementi decisamente “grassi” ma che hanno delle proprietà cosmetiche da capogiro. Il primo “grasso” che troviamo è il burro di cupuaco, un “superfrutto” che nasce nella foresta amazzonica, e con il quale si realizzano dei prodotti cosmetici molto molto ricchi. Infatti questo burro di origine vegetale, ha delle proprietà che aiutano la pelle a rigenerarsi, cosa assai importante dopo il passaggio della lama, ma oltre a questa caratteristica decisamente interessante, ha effetti antiossidanti, e contiene al suo interno acido linoleico, che aiuta la pelle a idratarsi in maniera profonda. Ma non finisce qua, infatti in Peek a boo, troviamo anche il burro di karitè (ottimo per curare le micro ferite, rendere la pelle elastica e tonica, e funge anche da antiage) e il sempre verde olio di argan, famoso per i suoi benefici, tra i quali quello di essere un antinfiammatorio per la pelle, aiutare a curare psoriasi ed eczemi, ma anche a idratare e proteggere la pelle, creando una sorta di film quasi invisibile. Un mix di ingredienti che hanno tutte le carte in regola per creare un prodotto veramente piacevole da utilizzare, e così è stato, in tutte le sbarbate di questa settimana. Si nota che, con un utilizzo costante, la pelle risulta essere bella tonica, e soprattutto molto idratata, cosa che non guasta in questo aprile abbastanza pazzo (a livello metereologico). Con il montaggio in FL, ho apprezzato in maniera particolare la grassezza della schiuma che si crea in volto, decisamente piacevole, molto coprente e con una idratazione molto utile, per facilitare il passaggio della lama del rasoio. La profumazione rimane abbastanza persistente per tutta la durata della sbarbata, ma svanisce quasi totalmente appena viene sciacquata via la schiuma in eccesso. Un piccolo peccato, perchè per il tempo tra la fine della sbarbata e l’applicazione dell’after si sta un pò senza aroma…dettagli. Ma parliamo dell’after shave, che per me è un altro capolavoro, che va assolutamente preso insieme al sapone, perchè ha una profumazione che spacca! Si, spacca di brutto come si suol dire in gergo,ma è davvero così. Una profumazione elegante, molto maschile, che si muove tra le note verdi e quelle floreali, in maniera molto netta, per poi finire in un mix con l’aggiunta delle note agrumate, che uniscono benissimo tutti gli aromi che sono presenti. Questo prodotto è ispirato a un famoso profumo di Gucci, quindi le note si sente che sono di profumeria, si percepisce che c’è una certa classe olfattiva dietro, il che lo rende molto utilizzabile anche come “profumo”, avendo una durata abbastanza alta (almeno sulla mia pelle…)

CONCLUSIONI

Un altra bella sorpresa ci è stata fatta da MIchele, un prodotto molto buono, con elementi ben combinati, che fanno veramente piacere alla nostra pelle. Profumazione veramente azzeccata per la stagione in cui siamo, ma utilizzabile anche nella vicina estate (per tutti coloro che non sono “mentolofan” questa è una possibilità). Elementi molto ricercati, e soprattutto ben bilanciati tra di loro, rendendo il sapone bello protettivo, ma allo stesso tempo non stucchevole e pesante in volto, ma anzi, risultata molto scorrevole. L’after è buonissimo, riprende perfettamente quello che è il sapone, ma marcando meglio le note, che si distinguono in maniera abbastanza netta, e la cosa mi piace. Il pack è interessante, un altro quadro di Daniele Sorrenti, che da una giusta continuità alla linea che era nata con Zihuatanejo, che da sempre una bella immagine, tra moderno ed esotico. Piacevole il plettro per il prelievo del sapone, un gadget che alla fine tutti vorrebbero adoperare, ma che spesso non si trova o non si ha…da oggi, non avrete più di questo problema, grazie al Peek-a-boo di Mastro Michè!

VOTAZIONE

GIUDIZIO COMPLESSIVO*:⭐⭐⭐⭐+

PACK:⭐⭐⭐+

PROFUMAZIONE: ⭐⭐⭐⭐(soggettiva)

POST SHAVE: ⭐⭐⭐⭐

PROTEZIONE\SCORREV. : ⭐⭐⭐⭐⭐

RAPPORTO QT\QL PREZZO:⭐⭐⭐⭐

*Prodotto nella categoria mid

Andrea

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Item added to cart.
0 items - 0,00