Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI#24

TFS P-671 “V” – Set Completo 🎭

Ovviamente questo set non poteva che uscire il 5 di novembre (…vi chiedo di mettervi al mio fianco, a un anno da questa notte, fuori dai cancelli del Parlamento, e insieme offriremo loro un 5 novembre che non verrà mai più dimenticato. V). E dopo questa perla che ci fa entrare in clima “da vendetta” iniziamo a parlare di questo set!  Partendo dal pack, troviamo un immagine di V ovviamente circondato dalle famose rose rosse. Una scritta tratta dal film si pone sotto al personaggio, con al centro una V che si forma dall’apertura di un ML. Decisamente accattivante, e per gli appassionati di cinema, secondo me da avere 😉 Il pack è quello “nuovo” di TFS, bello largo che permette un prelievo semplice e molto comodo. Aprendo il pack, si gode finalmente della profumazione di P-671. Si apre con delle note speziate che si fondono con un mix di rose. Elegante, raffinato e molto mistico come aroma. Ma durante la sbarbata la musica cambia. Inizio a prelevare il soap con il Simpson T3, e procedo a montare in ciotola. Una schiuma molto densa, ma senza essere eccessivamente “a stucco” si crea sotto alle setole morbide del T3. Essendo un sapone con una lavorazione tripla, si ha una schiuma che risulta essere molto soft sul volto, ma comunque molto protettiva. Il fido R89 con manico Bulldog scivola sulla faccia come un treno. Infatti questo sapone, è decisamente ricco di olii, il che rende molto scorrevole questo P-671. Ma oltre alla scorrevolezza, sono decisamente benefici per il benessere della nostra pelle. V non poteva che non avere l’olio di Rosa Moschita al suo interno: un anti age naturale, che aiuta a rigenerare la pelle, e a “curare” gli eventuali piccoli taglietti che possono uscire durante la rasatura. Chiude il sapone l’unione dell’olio di ricino (che aiuta nell’idratazione della pelle) con l’olio di cocco, un mix semplice ma sempre molto funzionale!

Il packaging molto originale è uno dei punti forti di TFS V P671

Durante le varie insaponate, la profumazione tende a evolvere, passando dal mix speziato (che era prevalente nella prima snasata) a una predominanza di fiorito, su di un letto di rose, con qualche nota di legnoso, che rendono il sapone decisamente maschio. In alcune sbarbate ho avuto la sensazione di avvertire delle note di scorza di agrumi amari, ma non ci metterei la mano sul fuoco su cosa potessero essere. Una sbarbata molto confortevole, che lascia un post shave decisamente “untuoso” creando una specie di velo sulla pelle (una caratteristica che normalmente si trova con l’utilizzo dell’olio di ricino) , che perdura per una decina di minuti, dando una sensazione di morbidezza davvero interessante. Quando arriva il momento dell’after, la pelle è pronta e preparata per ricevere la botta alcoolica. Eccoci. Un bouquet di rose esce subito, per poi lasciare spazio al mix di spezie e legno che danno il vero corpo all’after. Una profumazione che sa di elegante, ma lascia uno spiraglio un pò “sensuale” dovuto al floreale. Diciamo che la sensazione di essere nel “nascondoglio” di V con questo set, io l’ho avuta.

CONCLUSIONE

Un set particolare, che non si fa capire subito, ma ha bisogno di parecchie sbarbate per palesarsi a tutti. Devo dire che la rosa tende a dare una profumazione abbastanza dolce, ma è ben bilanciata dalle spezie. Subito, devo essere sincero, non mi aveva fatto sussultare, ma con un pò di utilizzi, capendolo, mi ha fatto fare un viaggio, strano e mistico, ma sempre un viaggio 🛂.Un prodotto abbastanza enigmatico, proprio come V. L’after secondo me è molto interessante da usare (anche con altri saponi) in quanto ha un eleganza da “profumo storico” ma con un tocco un pò più moderno. Il floreale per me è la chiave di volta, che trasforma decisamente questo after, da classico a contemporaneo.

VOTAZIONE

GIUDIZIO COMPLESSIVO (tra i prodotti della stessa categoria*) : ⭐⭐⭐

PACK : ⭐⭐⭐⭐

PROFUMAZIONE : ⭐⭐⭐ Soggettiva

POST SHAVE: ⭐⭐⭐

PROTEZIONE/SCORREV.: ⭐⭐⭐

RAPPORTO QT/QL PREZZO: ⭐⭐⭐

* Prodotto nella categoria media

 

Andrea🖋

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

L'olio di Rosa Moscheta è il componente vegetale curativo della pelle di questo sapone da barba.
Item added to cart.
0 items - 0,00