SAPONIEDINTORNI#22

Phoenix Shaving (PAA) – The CUBE ⬛🇺🇸

Direttamente dell’Arizona un prodotto che, dopo diverso tempo di utilizzo, posso dire essere veramente fenomenale, e aggiungo che secondo me, tutti dovrebbero usarlo, ma non solo per farsi la barba….Ebbene si, il CUBE di PAA è quel prodotto che finché non lo si prova, non si può descrivere, in quanto è talmente tanto ricco di elementi benefici, che quasi sembra impossibile avere tutto questo ben di Dio racchiuso in un cubo di sapone. Ma andiamo con ordine: innanzitutto per cosa è stato pensato the CUBE? L’idea è stata pensata per essere usato come pre barba, ovvero, strofinare questo cubo di sapone nero in viso, per preparare il volto alla rasatura, e così facendo, sprigionare gli elementi benefici e rendere il rito decisamente più confortevole. Il The CUBE è infatti un concentrato di benessere, ricco di olii e Burri, tutti di natura vegetale, che agiscono sulla nostra pelle in 1000 e più modi. All’interno infatti troviamo l’ Estratto di Avena che serve a proteggere e idratare la pelle secca, l’olio di Jojoba che aiuta a contrastare l’invecchiamento della pelle, il burro di Chupuacu (che avevamo già visto nel sapone di TFS 75°anniversario) che è molto emoliente e serve a idratare la pelle, l’olio di semi di mandorle dolci, che aiuta la lubrificazione e la levigazione della nostra pelle. Ma non è finita qua… Anche se già con questi elementi si potrebbero avere delle performance decisamente notevoli, hanno inserito all’interno 2 elementi che per me erano impensabili da utilizzare all’interno di un pre shave. Il primo è l’Astrocaryum Murumuru, un burro che ha un caratteristica stupenda per l’uso del CUBE: infatti questo burro, crea uno strato sulla pelle (che si percepisce immediatamente) quasi siliconico, ma senza otturare i pori, ma al contrario del pensiero comune, li fa respirare. Così facendo, la protezione del prodotto sulla pelle aumenta, ma senza danneggiare il derma… Che belle cose che ci riserva la natura🌿🍃. Il secondo e ultimo elemento a me nuovo, è il burro di Platonia Insinnis, che si estrae dal frutto di questa pianta, e ha il potere di far assorbire meglio alla pelle, gli elementi con cui questo burro viene a contatto. Figata.

Un sapone pre barba davvero efficace? Quelli di PAA ci hanno creduto e l'hanno fatto!

Cioè in un Cubo di sapone troviamo elementi che già da soli sono un toccasana per la pelle, e se poi ci aggiungiamo prodotti decisamente performanti, avremo (e avrete) una rasatura come poche volte avete avuto. Garantito! Questo Cubo, però (almeno per me) non si può limitare semplicemente al momento prima della rasatura, ma secondo me è un vero toccasana (più in inverno che in estate per via del Murumuru) anche senza effettuare una sbarbata dopo il suo utilizzo, ma impiegarlo (io lo faccio 1 sera si e una no) come vero sapone per lavare il volto e la barba. Io avendo una barba corta ovviamente passo sopra, e sciaquo bene, mentre sul baffo, ahimè, ho trovato poco beneficio in quest’uso, ma ricordiamo che è un sapone pre shave al 110%!

CONCLUSIONI

Un prodotto da avere. Senza se è senza ma, una concezione totalmente differente dai pre shave che ci sono in commercio, perché rende la pelle veramente pronta per la rasatura, dando uno sprint in più a qualunque sapone, dal più commerciale, fino al più sofisticato. Ovviamente ho avuto la risposta migliore usando prodotti da banco, che non avendo chissà che all’interno, con questo pre shave, il risultato finale è stato veramente lodevole. Non ha profumazione, il che lo rende ottimo con qualsiasi prodotto. Un pre shave che a mio avviso, manda letteralmente in pensione i concorrenti, ma non per demerito loro, ma per la supremazia che ha il the CUBE!

VOTAZIONE : ⭐⭐⭐⭐⭐

INCI : ⭐⭐⭐⭐⭐

Preparazione pelle : ⭐⭐⭐⭐⭐

Pack : ⭐⭐⭐⭐⭐

Rapporto quantità/qualità : ⭐⭐⭐⭐⭐

(Circa 11 euro per 277 gr)

Senza se e senza ma, per me questo è il vero pre shave, che soddisfa qualsiasi tensore, dal neofita al navigato. Una volta provato non se ne può più fare a meno. Dura nel tempo, e soprattutto con un utilizzo costante la pelle ne beneficerà.

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Il Cube di PAA ricorda un sapone di Marsiglia nella forma, ma la sua composizione è molta più sofisticata
Carrello
Torna su