Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI#20

Mastro Michè – B-Owl 🦉 Linea Completa
Il mitico Mastro Michè, come un tornado, non smette di sfornare prodotti, per la gioia di noi tonsori. Quello di oggi prosegue e amplia la nuova linea del Maestro, pensata e studiata per chi si affaccia a questo mondo, e non solo. B-Owl infatti è il secondo nato di questa nuova linea, dopo Artiglio (che abbiamo analizzato qualche post fa) si presenta come il fratello in una ciotola in plastica nera dal contenuto di 125 ml, con un etichetta che è davvero, davvero accattivante. Basata su un gioco di parole, tra bowl (ciotola) e owl (gufo), questo sapone ha come immagine appunto un gufo, con degli occhi rosso fuoco e la scritta B-Owl che svaria dal giallo al rosso, rendendo il tutto molto armonioso e moderno. Aprendo il sapone sono pervaso da un ricordo indelebile per me, la nascita di mio figlio. Infatti ci sono delle note che mi portano in quei giorni, che sono nette e ben amalgamate: il talco ed il monoi. La profumazione è molto piacevole, dolce e confortevole, leggera ma decisa. Il tutto rende bene l’idea di quello che Michele ha voluto creare, ovvero una fragranza che fosse delicata ma sontuosa, come il battito di Ali di un gufo. Durante le mie prove, ho notato che questo prodotto, lavora decisamente meglio con i pennelli sintetici rispetto a quelli “naturali”, cosa che ho apprezzato in quanto con i sintetici si ha una carezza in viso (a mio avviso) ben più marcata rispetto a un naturale. Prelevo il sapone, e lo stempero in ciotola (mi ha dato più soddisfazione rispetto al FL) e inizio ad aggiungere acqua. Ne metto abbastanza perché ho la sensazione che, rispetto ad artiglio, beva un pò di più. La schiuma è densa, corposa e abbastanza protettiva, e permette al rasoio di scivolare via senza tanti problemi. La rasatura è sempre andata bene, anche se mi sono accorto che quando caricavo un pò meno acqua rispetto al suo solito, mi trovavo un sapone un pò troppo “stucco”, che rendeva la scorrevolezza abbastaza difficoltosa (prove mie sul campo). 

Con la sua profumazione al Talco Felce Azzurra, B-Owl richiama ricordi d'infanzia

Nonostante tutto, bisogna sempre provare e trovare la quantità giusta di acqua, e mai andare a memoria, anche perché, come in questo caso, tra fratelli, ci possono essere delle differenze -minime- (nonostante la quasi medesima formula).  C’è da dire che la facilità del montaggio dipende spesso da noi, ma in questo caso, essendo una lavorazione tripla, ci viene data una grandissima mano, aiutando anche chi è alle prime armi😉. Consiglio sempre di provare più volte un prodotto, per capire come reagisce ai diversi montaggi… Finiti i consigli non richiesti, torniamo a noi… Durante le sbarbate le profumazioni si amplificano, e diventano molto nette. Al mio naso il profumo del monoi è decisamente il più importante, anche perché, nella mia testa   il monoi è un ricordo diretto a mio figlio, quindi mi regala sempre molte emozioni averlo addosso. La composizione del sapone è abbastanza “basica” il che rende l’utilizzo semplice per qualunque tonsore, anche se come detto in precedenza,avendo una tripla lavorazione della pasta di sapone, otteniamo un prodotto più raffinato che aiuta parecchio durante le varie fasi della rasatura. Una lavorazione da top, in un prodotto pop😎 La sua normale conclusione non poteva che essere l’after shave in abbinata, che riprende esattamente la profumazione del sapone, con una bella evoluzione nell’arco della sua durata (circa 4 ore sulla mia pelle). Infatti inizialmente è predominante la profumazione di talco (quello Felce Azzurra, da cui Michele ha preso ispirazione) che rimane dolce e soffice per la prima mezz’ora, ma poi, come un killer silenzioso, ecco che torna di prepotenza il monoi. Ecco forse con l’after ho avuto più l’immagine concettuale del Gufo pensato da Michele. Spicca il volo in maniera delicata, prende quota, e poi diventa sontuoso, in mezzo ai cieli.
CONCLUSIONI
Come sempre Michele ha di nuovo fatto centro, un prodotto per tutti (sia come qualità che come prezzo) che ha fatto più che egregiamente il suo lavoro, donandomi sbarbate confortevoli e piacevoli. La profumazione per me è veramente ottima. Diversa dal solito e soprattutto fuori dagli schemi classici. Per me è un vero all’season che scalda nel freddo, ma (credo) possa confortare e refrigerare durante i periodi più caldi. La grafica è decisamente interessante, ottima anche in questo periodo (Halloween), anche se il riferimento alla festività è puramente casuale (detto da Mastro Michè 🙊). Un set che, per chi ama le profumazioni classiche e dolci, è da avere, in quanto con una spesa bassa, si ha un prodotto che potrebbe essere anche ben più prezioso. Duttile e con una persistenza, buona!

VOTAZIONE

GIUDIZIO COMPLESSIVO (tra i prodotti della stessa categoria*) : ⭐⭐⭐⭐
PACK : ⭐⭐⭐⭐
PROFUMAZIONE : ⭐⭐⭐⭐Soggettiva
SCHIUMA/POST SHAVE: ⭐⭐⭐⭐
PROTEZIONE/SCORREV.: ⭐⭐⭐
RAPPORTO QT/QL PREZZO: ⭐⭐⭐⭐⭐
* Prodotto nella categoria entry level.

Andrea🖋

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Descritto come "entry level", B-Owl fa molto dipiù anche nella persistenza del dopobarba.
Item added to cart.
0 items - 0,00