Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI#2

TFS x Rasage Traditionnel 🇮🇹 💈 🇫🇷

Un’unione insolita, a tratti strana quella odierna, che unisce due nazioni che nell’ immaginario collettivo sono viste sempre come rivali. In questo set, hanno invece unito le forze e ne escono con una bomba assoluta. Un mix di qualità italiana e belle epoque francese, dove a beneficiarne siamo proprio noi tonsori. Il forum Rasage Traditionnel, (attivo oramai da 10 anni, e punto di riferimento tra i cugini d’oltralpe e non solo) e TFS, (leader nel mondo dei saponi da parecchi decenni) insieme hanno creato una limited molto interessante, dove si fondono le note di ciliegia e vaniglia, con richiami netti alla mimosa e allo ylang, il tutto mixato con un sapiente equilibrio. Nota di merito va alla grafica, molto accattivante, alla Mulin Rouge, chiaro riferimento al bel vivere 😉, che involontariamente (forse) , mi ha dato una sensazione di quello che avrei percepito dopo. Analizzando il sapone, lo troviamo in un vasetto da 150 ml, e si presenta con una mescola morbida e di facile prelievo. Il colore è un bianco rosato, molto tenue, che rispecchia in pieno l’anima del sapone stesso. Il montaggio è molto semplice, bastano 4 giri di pennello, per un prelievo sufficiente. 

Nelle mie prove ho sempre usato un montaggio in ciotola, per gustarmi appieno i profumi che ne escono (e sono parecchie sfumature…). Monta divinamente, sia con un sintetico che con un maiale, creando subito una schiuma densa e compatta, molto profumata. Sbarbata con Razorock Slant, (su barba di 2 giorni) e ultimo test con Razorock Mentor (su barba di 4 giorni) armati entrambi con Bolzano. Sono state delle sbarbate davvero magnifiche, con profumazioni che ti portano al periodo “belle epoque” , una sensazione di aristocrazia e bel vivere, tipico dei francesi del secolo scorso. Un viaggio nella storia. Mi immagino Parigi negli anni ’20 proprio con questi profumi. Schiuma scorrevole, compatta e profumata, 3 passate canore e siamo pronti per l’after Shave. Solita bottiglia, tipica di TFS, dal contenuto di 100 ml, contiene un After che sa di ciliegia, molto marcata come nota, e di ylang anche esso molto presente, e al naso da subito una sensazione di pace e tranquillità. Effetto alcolico basso (giustissimo) che fa spandere sul viso i profumi di un’epoca passata. Lascia la pelle morbida e distesa, con una discreta (unico difettuccio) persistenza, di circa 1 ora e mezza.

CONCLUSIONE
Chi ama i profumi delicati, signorili, con profumazioni d’altri tempi, che facciano viaggiare la mente, questo è un set indicatissimo. È un’edizione limitata, e soprattutto è un mix di culture molto interessante. Mi sbilancio, dicendo che ha preso il posto nella mia top 3, che da molto tempo non riuscivo ad aggiornare… (per quanto riguarda gli all season) Complimenti.
VOTAZIONE: Sapone: 9 1/2
TFS è sempre una garanzia, ma qua forse ha superato se stessa, creando un mix adatto a tutti, e soprattutto in qualsiasi stagione. Raffinato ed elegante, scorrevole e protettivo. Ottimo
Come detto in precedenza, unico difetto è la persistenza, che su di me dura poco, ma quel poco è molto intenso. Vale il detto “goditi l’attimo, che poi svanisce”… E che goduria!
 
Andrea 💈〰️✒️

Segui le recensioni di Civa il baffo sui suoi profili:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Item added to cart.
0 items - 0,00