Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI#13

TOBS Grapefruit (Pompelmo) 🍊
TOBS -Taylor Of old Bond Street- è un celebre e affermatissimo brand Britannico, che si occupa di noi tonsori con prodotti veramente lussuosi, che si collocano di diritto nell’Olimpo pogonotomistico. Infatti, con la sua immagine British, elegante, semplice e raffinata propone una gamma di prodotti pronta a soddisfare tutti i gusti, anche quelli dei tonsori più ostinati. Andiamo ad analizzare quella che per me è una vera pietra miliare per il tonsore in estate, la linea Grapefruit (ovvero al pompelmo). Si presenta come tutte le linee di questa gamma, in un contenitore di plastica dal contenuto di 150 ml, con una forma “a tazza” e con il tappo a vite. Una cosa interessante del tappo, è che sono presenti delle scanalature sul bordo, che permettono a chi, come me, espone i saponi “di taglio” di non scivolare via. Semplice, ma molto utile. Tappo che presenta ancora, sulla sommità, l’etichetta plastificata, con logo aziendale, dicitura completa dell’acronimo, e rappresentazione grafica della profumazione che c’è all’interno, tutto fatto con un colore solo, che si avvicini il più possibile al colore dell’elemento usato (pompelmo=arancione, sandalwood=marrone, Rosa=rosa etc…) Durante l’atto pratico, posso dire con sincerità che l’ho provata con tutti i pennelli in mio possesso, perché volevo trovarne uno che avesse difficoltà… Niente da fare. Si preleva con estrema facilità, come fosse una crema, e con 5 giri di pennello (qualsiasi esso sia) si ha una quantità di sapone, che basterebbe per fare 2 barbe complete. Nel mio caso con il sintetico, è dove ho trovato veramente l’estasi. Una schiuma densa e corposa, profumata al massimo, con una compattezza della schiuma a livello veramente alto. È un sapone che, a mio avviso, può essere veramente adatto a tutti, infatti anche aggiungendo parecchia acqua rispetto al solito, la incorpora e la trasforma in protezione aggiuntiva.

Grapefruit di Tobs è un pilastro del wetshaving. Difficile trovare anche un minimo difetto!

Adatto a chi deve capire come funziona il “metodo”, ma anche a chi sceglie TOBS come sapone quotidiano e non ha il tempo di calcolare ogni singola goccia che aggiunge. Veramente interessante! Barba di un giorno come oramai è consuetudine, e insieme al German 37,armato Euromax inizio l’avventura. Il rasoio viaggia, eccome se viaggia, senza paura, ma ad ogni passata la pelle sembra che non abbia neanche visto la lametta. Protezione molto buona. La profumazione è esattamente quella che uno si aspetterebbe da un sapone al pompelmo. Sa di pompelmo è basta! Due solite passate, e alla fine del contropelo ho una pelle veramente molto profumata e morbida. La profumazione è veramente qualcosa di speciale, molto penetrante e intensa, forse fin troppo per il mio naso, tanto che mi sarebbe piaciuto avere un minimo di contrasto o accostamento in più, per smorzare un pò il quadro olfattivo. Sinceramente dopo una settimana di prova continua, sicuramente prima di sbarbarmi si nuovo con TOBS Grapefruit, passerà qualche giorno😅

CONCLUSIONE
Un brand che chiunque dovrebbe avere nel suo arsenale. Profumazioni infinite, prezzo accessibile, elegante, ma soprattutto semplicissimo da adoperare, con risultati eccelsi. Un sapone che a mio avviso ha un solo ed unico difetto (che è molto personale) la profumazione “unica”. Mentre con altri saponi, di brand qualsiasi, si ha quasi sempre un valzer di profumi, qui si ha quello che si presenta. Pompelmo è pompelmo, menta è menta è così via. Diciamo che (almeno per me) cessa un pò quel divertimento di indovinare quello che c’è dentro, apprezzare e scoprire magari lievi sentori che fanno da sfondo all’aroma principale. Per il resto, anche senza avere al suo interno materie prime “pregiate” o “ricercate” siamo di fronte a un sapone che, come un contadino, semina senza parlare tanto, e raccoglie i suoi frutti senza vantarsi, ma raccogliendo tantissimo. Ecco per me TOBS è così. Semplicità, resa e garanzia.

VOTAZIONE
GIUDIZIO COMPLESSIVO (tra i prodotti della stessa categoria) : ⭐⭐⭐1/2
PACK : ⭐⭐⭐
PROFUMAZIONE : ⭐⭐ (Soggettiva)
SCHIUMA/POST SHAVE: ⭐⭐⭐⭐
PROTEZIONE/SCORREV.: ⭐⭐⭐⭐
RAPPORTO QT/QL PREZZO: ⭐⭐⭐⭐

Andrea🖋

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

I saponi da barba Taylor of Old Bond Street presentano uno deimigliori rapporti qualità prezzo sul mercato.
Item added to cart.
0 items - 0,00