Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

SAPONIEDINTORNI#10

Razorock Mudder Fucker 🖕🏻🤬
Un prodotto, irriverente, controverso e assai criticato durante il suo primo lancio ( proprio a causa del suo nome), ma diventato con il tempo, uno dei cavalli di battaglia del brand Canadese, stiamo parlando di Mudder Focker! Si, un sapone che porta il nome di un esclamazione, la stessa che ebbero i fondatori di Razorock appena provarono questo prodotto! Ma che cosa ha di speciale questo sapone, che è riuscito a trasformarsi in un must have tra il popolo dei tonsori? Scopriamolo insieme 😉 Innanzitutto, come alcuni dei prodotti che ha in catalogo Razorock, Mudder Fucker è un sapone fatto con il grasso animale (tallow per gli amanti dei linguaggi tecnici 😉) che riesce a donare un estrema protezione alla pelle durante il passaggio del rasoio. Ma non è solo questo l’ingrediente “magico” per la consacrazione, ma bensì un mix tra il packaging, la profumazione e… Ve lo spiego tra poco 🕐 Partendo dal pack, troviamo  questa immagine con uno Psyco-Barber con in mano un rasoio, logato con il nome del sapone stesso. Questa immagine è legata ad una leggenda molto antica (portata anche a film, grazie a Sweeney Todd, di Tim Burton) in cui un barbiere pazzo, omicida seriale, si sbarazzava dei corpi tramite il negozio di pasticci di carne sotto al suo “salone”…Leggere o guardare per credete 😵 Quindi già solo la storia del pack, merita l’acquisto, ma siamo solo all’inizio. Infatti aprendo la confezione, troviamo un sapone a pasta semi morbida, di un colore marrone, terroso, dovuto al suo ingrediente principe: Il fango termale! Infatti troviamo al suo interno una percentuale abbastanza alta di fango proveniente dalla Terra di Fuller, una sorgente termale, sulfurea, che si trova proprio nel Bel Paese. Senza prolungarmi troppo, il fango ha proprietà di depurare la pelle e ri attivare la microcicolazione sanguigna, oltre ad altri innumerevoli benefici. 

Osare paga! Dalla denominazione alla formula, Mudder Focker ne è un esempio.

Procedendo al montaggio in viso, insieme al Plissoft 400, mi accorgo subito che necessità di acqua, abbastanza, non troppa come i saponi contenenti altre tipologie di argilla, ma quella quantità in più rispetto a un classico tallowato. La schiuma è molto grassa, densa, quasi uno stucco sul viso, facendo risaltare appieno le caratteristiche del sego. La profumazione è complessa, completa e variegata. Al mio naso percepisco delle note fresche e fiorite durante tutta la prima insaponata, un valzer tra note di viola e gelsomino, sapientemente amalgamare con dei profumi di muschio, fresco, molto piacevole. Durante il secondo passaggio, esce qualche nota di anice (la predominante in assoluto della 2 passata) mixata con qualche frutto fresco (che subito non ho capito quale fosse, per poi leggere nella piramide olfattiva, essere ananas🍍) il tutto sempre sulla base floreale. Un mix che, a leggerlo, ha ben poco di virile e maschile, ma tutto insieme, assicuro essere un connubio olfattivo molto maschio 🚹 Sbarbata quotidiana fatta con l’ Italico di TGS, che ha viaggiato, anzi danzato, sull,a pelle come se non ci fosse manco la lama. La sensazione a fine rasatura è mistica, una pelle sgrassata, purificata, tonica e morbida, come poche volte mi è successo in saponi del genere. Penso sia tutto grazie al fango, che ha reso la rasatura quasi un soggiorno in una SPA. Ho la pelle rilassata, che è quasi un peccato andarla a “contaminare” con l’AS, ma ho voglia di portarmi questi profumi (almeno alcuni) dietro, insieme a me, per la giornata. Detto ciò, mi viene voglia di Violetta, un componente abbastanza importante in Mudder Fucker, quindi ci abbino (3 sbarbate su 5 ho fatto questo mix) il Senatour di Focus, un AS delicato fresco, con un mix ottimale di liquirizia e violetta! Ottimo💪🏻

CONCLUSIONI
Che dire, un sapone che ha tutto per essere un vero must have di casa Razorock. Protezione a livelli molto alti, post Shave fantastico come poche altre volte, pack accattivante, benessere da SPA. Ci credo che alcuni clienti abbiano supplicato di tenerlo per sempre in catalogo 😅 La mia esperienza è stata molto interessante, un sapone che (tra i Razorock) si posiziona in seconda posizione, secondo solo a… Lo scopriremo presto! ⏭ Da avere? Per me assolutamente si… Chi ama il brand Razorock, è non solo secondo me questo sapone è da avere assolutamente. Un soap facile da montare, con caratteristiche ottime, prezzo ultra concorrenziale, utilizzabile tranquillamente tutto l’anno. Tallow che c’è, ma non si sente (come profumo) il che elimina totalmente quel sentore di calore che io percepisco normalmente quando uso i saponi a base animale.

GIUDIZIO COMPLESSIVO (da intendersi tra i saponi di categoria): ⭐⭐⭐⭐
PACK : ⭐⭐⭐
PROFUMAZIONE : ⭐⭐⭐⭐ (Soggettiva)
SCHIUMA/POST SHAVE: ⭐⭐⭐⭐
PROTEZIONE/SCORREV.: ⭐⭐⭐⭐
RAPPORTO QT/QL PREZZO: ⭐⭐⭐⭐

Andrea 🖋

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI  INSTAGRAM ; FACEBOOK

Mudder Focker contiene argilla termale per purificare il viso durante la rasatura.
Item added to cart.
0 items - 0,00