#ECCENTRICO VOL.2 BEARD CARE

Eccentrico, non solo prodotti da rasatura! 

Spesso si dice che il sequel sia più deludente dell’originale… Ecco in questo caso non è assolutamente così, anzi forse per alcuni versi è anche meglio 😉 Come già nella prima versione, vediamo i due prodotti di eccentrico vol. 2 che sono lo shampoo da barba e l’olio, che come sempre sono fondamentali per gli amici barbuti e baffuti.  Partendo come sempre dallo shampoo, troviamo il prezioso fluido contenuto in una boccia di plastica ambrata (per preservare le caratteristiche, ed evitare che luce e calore vadano ad intaccare le proprietà) che ha il tappo dosatore, per calibrare al massimo il prodotto. Sul fronte troviamo l’etichetta che riprende esattamente quella che si trova sui prodotti da rasatura, che rappresenta il sottoscritto che prende “la neve” su un lettino immerso nel bianco. Invece sul retro abbiamo tutte le note di produzione, lo smaltimento e l’INCI che, come in precedenza, non analizzerò nello specifico non avendo assolutamente le competenze per farlo👽. Si comporta molto bene nel lavaggio, andando a sgrassare ottimamente il pelo (anche dalle cere da baffi più ostiche) e lasciando il pelo decisamente morbido e lucido. A differenza della versione 1, si presenta in modo più denso, quasi in maniera gelatinosa, cosa che sinceramente mi piace molto perché basta veramente poco shampoo per effettuare una saponata veramente densa e goduriosa.  La profumazione, per chi non avesse ancora provato i prodotti da rasatura, è identica, ovviamente più attenuata rispetto alla versione alcoolica dell’after shave, ma comunque presente. Le note sono un mix tra fruttato e floreale (su cui spiccano la rosa e il gelsomino), e si conclude con un sentore di fieno e Fava Tonka… Una bomba atomica, garantito!

Ma dopo la pulizia della barba, ci vuole un trattamento di benessere per il pelo, e qui entra in gioco l’olio, che conclude il grooming in maniera ineccepibile. Tra gli ingredienti presenti spiccano l’olio di Argan (ottimo per ammorbidire il pelo e rigenerarlo), l’olio di lino (che aiuta a ristrutturare e lucidare il pelo, oltre a contrastare l’uscita di doppie punte) , l’olio di noce (che aiuta a rafforzare il pelo e a tenerlo in buona salute) e infine l’olio di semi di soia (ottimo alleato per ammorbidire e nutrire il pelo -essendo ricco di vitamine-), un bel mix che contribuisce sicuramente ad avere una barba e dei baffi sempre perfetti! La profumazione rispetto al vol. 1 è decisamente più persistente sulla barba anche se (oggettivamente) non è una profumazione tanto invernale, anzi è ottima nelle stagioni più calde. Ovviamente non è un obbligo, ma più un Consiglio 😉 

L’olio è contenuto anch’esso in una bottiglietta di vetro da 30 ml, con pipetta dosatrice, che ha un elemento interessante, quello di essere “predosata”, o almeno a me ha fatto quell’effetto 😅 L’etichetta è la medesima della linea vol. 2, cambia il fatto che è avvolgente, e si trova sul retro una seconda etichetta che ha ben impresse sopra le coordinate di produzione e la lista ingredienti (quella vista sopra).  Cosa dire di questa linea, se non che rispetto alla versione 1, qua abbiamo decisamente una sensazione di eccentricità, virile e maschia, ma con dei sentori dolci, che vi faranno avere la barba e i baffi davvero…eccentrici 💥  Provare per credere, parola di Civa il Baffo🤟🏻 E poi… Non c’è il 2 senza il 3…ma questa è un’altra storia! 

 

 

 Andrea 

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Carrello
Torna su