4^ puntata di #soaptour

TFS Domino P-671 🎱🎲🧩 Linea Completa  

Quando un prodotto ti strega, fin dal primo utilizzo, portandoti in un’oasi mistica di pace e felicità, secondo me siamo di fronte a un qualcosa di più di un semplice set da barba. Siamo al cospetto degli dei delle profumazioni azzeccate e degli elementi benefici, che (come in un domino) si posizionano perfettamente uno in conseguenza all’altro, pronti a scatenarsi e a creare un qualcosa di pazzesco. Oggi vi voglio portare alla scoperta di un prodotto che mi ha ri acceso l’emozione per la rasatura, dopo diversi mesi ho finalmente trovato un prodotto che mi ha smosso, emozionato, reso felice. Partiamo con questo domino! Partendo dal sapone, lo troviamo in un vaso di plastica ambrato, con tappo nero dal contenuto di 150 ml. Sul tappo troviamo l’etichetta che devo dire essere molto impattante nella sua semplicità. Una mano che spinge il primo pezzo del domino per la realizzazione dell’opera, su uno sfondo con tonalità verdi e nere, lo rendono quasi un dipinto surrealista. Sul collo del vaso troviamo l’inci (che vediamo tra poco) e tutti i dettagli di produzione. Aprendo il barattolo rimango inebriato dalla profumazione, che mi lascia senza parole. Un elegante profumazione floreale (osmanto) che si fonde con note di bergamotto (molto leggero a prima snasata, ma si apre decisamente di più in fase di montaggio) e patchouli. Wow.  

Ma non è solo un sapone buono per il naso, ma anche -e soprattutto-per la pelle. Infatti troviamo all’interno un mix di elementi preziosi e benefici per la nostra pelle, che sicuramente apprezzerete per le loro caratteristiche. Parliamo di olio di ricino, un emolliente e purificatore naturale per lenire la nostra pelle dopo il passaggio della lama, di olio di noci che aiuta chi ha problemi di pelle grassa, oltre ad essere un antibatterico e un a stringente naturale, e anche di olio di Pula di riso, che aiuta a calmare e disinfiammare la nostra pelle dopo lo stress della rasatura. Ma non è tutto, abbiamo anche un burro (quello di noce, che idrata e riparare la pelle) e un’argilla, di cui io sono un grande fan: la calamina, un elemento che funge da scrub ma anche come tonificante, facendoci uscire dalla sbarbata in ottima forma.  Domino stupisce, Domino regala confort sia alla pelle che all’olfatto, Domino a me ha stupito tanto, tantissimo nonostante abbia tantissimi prodotti su cui poter contare. Domino per me è stato un nuovo inizio, un nuovo primo amore… Ma siamo solo al sapone, con l’After si amplifica quello che abbiamo appena detto. Infatti terminata la sbarbata (fatta usando dei maiali e dei sintetici, con frequenza quotidiana) io avevo necessità di concludere con il suo after (da avere ovviamente insieme) perché sono due elementi che si completato a vicenda. Infatti nel dopobarba spicca decisamente il floreale, il legno diventa proprio una nota di supporto e al mio naso è scomparso totalmente quell’accordo agrumato che percepito del sapone, ma meglio così a mio avviso, perché si splasha addosso qualcosa di veramente ottimo. Elegante, maschile, ma allo stesso tempo dolce e materno. Un mix che -se non lo aveste capito- mi ha mandato fuori di testa! 

CONCLUSIONI 

Che dire di più rispetto a quello che avete appena letto? Per me uno dei migliori 3 saponi provati nel 2021, elegante, adatto a qualsiasi giorno della settimana, ma rende i giorni importanti ancora più magici. Profumo eccelso, formula che fa diventare un sapone buono un super sapone. Equilibrio tra grassi e olii ottimo, andando a ricercare elementi rari (sia a livello di profumo che a livello di elementi) che possono portare benefici alla pelle che siano tangibili sin dalle prime sbarbate.  Grafiche molto molto belle, molto in linea con il mio gusto personale.  Per me è un set che segna davvero un nuovo inizio, mi ha fatto di nuovo provare delle emozioni vere, vibranti che mi danno nuova linfa, e oggi più che mai sono orgoglioso che sia un made in Italy. La rasatura se non da emozioni, ma da solo un elenco di elementi per star bene, secondo me manca di qualcosa. Oggi vi ho raccontato un sapone che per me, ha tutto!  

VOTAZIONE 

GIUDIZIO COMPLESSIVO*: ⭐⭐⭐⭐1/2 

PACK:⭐⭐⭐⭐1/2 

PROFUMAZIONE: ⭐⭐⭐⭐⭐(soggettiva) 

POST SHAVE: ⭐⭐⭐⭐ 

PROTEZIONE\SCORREV. : ⭐⭐⭐⭐1/2 

RAPPORTO QT\QL PREZZO:⭐⭐⭐⭐ 

 *prodotto nella categoria mid/high 

 Andrea 

SEGUI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Carrello
Torna su