Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

2^puntata di #Soaptour

Le Père Lucien – Bay Rum Limited Edition 

Probabilmente qui ci troviamo di fronte a un prodotto che incarna appieno la cultura francese, elegante e sofisticata, perfetto per una passeggiata autunnale in Montmartre. Un elegante mix di profumi che inebrierà voi e chi vi circonda. Già partendo dalla confezione, che si presenta in metallo lucido ben lavorato, si capisce che siamo di fronte a un’eccellenza. L’etichetta è elegante, semplice ma decisamente indicata a un prodotto che deve mettere in risalto quello che offre. Internamente il prodotto si presenta in maniera abbastanza grezza (cosa che sinceramente non mi ha soddisfatto appieno) di colore marroncino, con una texture decisamente morbida. Questo suo stato di “durezza” è per lo più indicato per un uso su ciotola, in quanto la presa dal barattolo risulta decisamente difficoltosa e poco comoda. Prelevando con il dito e lavorando in ciotola, si ottiene un vero e proprio “burro da rasatura”, compatto, denso e molto profumato. Se vogliamo trovare un difetto, è semplicemente che alcuni pezzi di sapone, faticano a sciogliersi del tutto, ma intervenendo ” manualmente ” si circumnaviga il problema😉. La profumazione è intensa, e non propriamente un classico bay rum, ha delle note decisamente più dolci e molto meno pungenti (non c’è traccia di chiodo di garofano al mio naso), ma il tutto ben bilanciato da note speziate calde, che rendono questo prodotto ottimo per la stagione autunnale. In fase di rasatura, si nota una scorrevolezza buona, anche se (se non si bilancia perfettamente, e dico perfettamente l’acqua!) a volte risulta un pò difficoltosa, in quanto i grumi e lo spessore della crema intasano il rasoio.  

Le Père Lucien è famoso per il “cambiare” sempre le formule dei propri saponi, e renderle uniche per ogni prodotto, e anche in questo caso, abbiamo un elemento che stupisce per la sua unicità. Parliamo dell’olio di semi di girasole, che nella cosmetica viene usato come emolliente e protettore della pelle da parte di elementi esterni, e mixato con gli altri ingredienti, aiuterà a rendere la rasatura ottima! Il post shave è stato buono, con la pelle ben idratata anche se l’ho trovata un po’ poco nutrita, nel senso che, ho notato che mancava un po’ quella penetrazione profonda che si ha con l’utilizzo massiccio di burri🤷🏻‍♂️. L’idratazione c’è, il nutrimento un po’ meno… Sicuramente è un buon prodotto, forse un po’ fuori prezzo per quello che ha, e per quello di cui è composto, ma si sa, che le edizioni limitate tendono a essere un po’ “sovrapprezzo”…  

CONCLUSIONI 

Pack ottimo, bello, elegante e ben indicato per un ipotetico regalo, peccato un po’ per l’aspetto del sapone, che mi sarei aspettato un po’ più raffinato. La profumazione è ottima, intensa e ben bilanciata, non dolce ma ottimamente ponderata tra dolcezza e spaziatura, probabilmente si sarebbe potuto cambiare il nome per non fuorviare quello che poi ci si troverà davanti. Come detto prima il prezzo è un po’ alto, ma anche il pack ha un suo costo, e in più è un’edizione limitata che non sarà più proposta, qua siamo un po’ al limite tra quanto costa il contenitore o il contenuto…Va capito, provato più volte per farsi un’idea, e sicuramente la prima impressione non sarà quella definitiva… Garantito!  

Ma se ci fosse una versione al tallow di Le Pere Lucien? Come si comporterebbe?  

#staytuned 

 

 

VOTAZIONE 

GIUDIZIO COMPLESSIVO*: ⭐⭐⭐ 

PACK:⭐⭐⭐ 

PROFUMAZIONE: ⭐⭐⭐(soggettiva) 

POST SHAVE: ⭐⭐⭐ 

PROTEZIONE\SCORREV. : ⭐⭐ 

RAPPORTO QT\QL PREZZO:⭐⭐⭐ 

 

 

*prodotto nella categoria high 

 

Andrea 

Item added to cart.
0 items - 0,00