28° #stresstest “alternativo”

Shampoo Barba e Baffi Cannella – by Marco Artesi 💈🧴🪒 (prod. by Mastro Michè)

Conoscete il detto “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”? Ecco calza proprio a pennello con il prodotto di oggi! Uno shampoo da barba che vede l’unione di due menti esplosive nel mondo della barba (e non solo) che insieme hanno dato vita a una collezione di prodotti di altissimo livello. Stiamo parlando del Maestro Marco Artesi (Barber torinese specializzato in barbe lunghe) e di Mastro Michè (creatore di prodotti per il grooming maschile e ideatore della sua medesima linea di prodotti per la rasatura). La linea del Maestro Artesi è veramente ampia e numerosa, e va ad accontentare qualsiasi utilizzatore. Oggi, come dicevamo in principio, parleremo di un prodotto che sembra banale, ma per creazione e benefici è il più difficile da produrre…parliamo dello shampoo da barba e baffi. Contenuto in un flacone di plastica trasparente da 250 ml, con tappo a vite, lo shampoo si presenta subito in maniera elegante,con un etichetta nera molto vintage, con delle linee decisamente minimal e molto di impatto. Troviamo la scritta al centro con la dicitura del prodotto,al di sopra c’è il logo del Barber torinese, e ai piedi dell’etichetta la fragranza. La profumazione che ho scelto io è alla cannella, e l’ho presa per 2 semplici motivi : il primo è il gusto personale, il secondo un po’più provocatorio in quanto volevo sperimentare sulla mia pelle se la cannella creava qualche problema di rossore (cosa alquanto comune nei prodotti che la contengono). Ma andiamo a vedere come si è comportato nei 2 mesi in cui l’ho utilizzato. Partendo dalla profumazione che trovo essere estremamente golosa, un mix esplosivo di cannella con qualche leggera nota dolce, mi accompagna durante il lavaggio, in maniera delicata ma presente. La parte estremamente positiva di questo sapone è la schiuma che crea, molto compatta e densa che mi aiuta ad avere un bello strato di prodotto a utilizzare per pulire e sgrassare bene tutti i peli e la pelle sottostante.

Lo shampoo da barba Marco Artesi alla Cannella ha una profumazione esplosiva e dolce.

 La cosa bella (nel mio caso) è che risulta essere molto delicato sul pelo, ma estremamente sgrassante. Infatti -utilizzando quotidianamente cere da baffi- necessitò di un prodotto che tolga i residui dei prodotti usati, ma senza “bruciare” il pelo. Ecco chi ha bisogno di questo, con lo shampoo di Artesi ,lo troverà! La questione della cannella che tende a creare arrossamento io non l’ho mai riscontrata con questo prodotto (cosa rara), facendomi apprezzare la profumazione senza incorrere in fastidiosa macchie rosse. Un altro punto a favore! Facendo un piccolo cenno all’ INCI notiamo che non è 100% naturale, ma io sinceramente non me ne curò, perché l’effetto che ha sulla pelle, è talmente ottimo che non c’è bisogno di scomodare madre natura. Interessante la presenza di elementi che danno un principio di condizionamento al pelo appena lavato (parliamo del “cocamidopropyl betaine) e della presenza di grassi derivati dalla lavorazione dell’olio di cocco.

CONCLUSIONI

Uno shampoo che va di corsa in cima ai miei preferiti, senza se e senza ma. Profumazione elegante, non invasiva ma presente che per i minuti del lavaggio vi accompagna e vi delizia con il suo aroma. Schiuma bella grassa, compatta e densa che a me piace, perché si vede, si percepisce e a me da una sensazione di vero pulito. Unico neo se vogliamo trovarlo è il tappo. Non avendo alcun tipo di dosatore, per me che ho la barba corta, ma il baffo lungo😅 , risulta essere un po’ difficoltoso reperire la quantità giusta del prodotto a utilizzare, rischiando di prenderne troppo per quello che realmente mi servirebbe.

VOTAZIONE : 9 1/2

Pack : 9 +

Profumazione : 9

Potere pulente (su baffi) : 10

Schiumositá : 9 +

Praticità : 9 –

Andrea🖋

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Anche se non del tutto naturale, la formul brilla per efficacia.
Carrello
Torna su