Viano profumi coltelli

Categorie prodotto
Brands

2^ puntata di #RAZORTIME

Razorock Hawk V2 SE Hulk 🟢

Un rasoio che fa da ponte tra diverse tipologie di rasoio, un vero alleato per capire come può essere l’effetto di una nuova rasatura, utilizzando sempre il medesimo arnese. Mi spiego meglio: la testa di questo rasoio è una Single Edge (SE) ovvero monta lamette che hanno solo una parte del filo -a differenza dei classici Double Edge-, ma sono lame “professional” ovvero non le classiche lamette da rasoio tagliate a metà… Queste lame hanno la caratteristica di essere più lunghe rispetto a quelle usate sui DE, e sono prodotte utilizzando acciaio chirurgico (potreste andare in sala operatoria con queste lame😉) che rendono la rasatura estremamente delicata, ma anche profonda. Ma perché dicevamo che è un rasoio ponte? Ecco la sua caratteristica è quella di avere la struttura di un rasoio DE, ma non avendo la doppia lama da utilizzare, ha la manualità di un classico multilama. Ma non finisce qui! Fa anche da ponte a chi vuole provare la dolcezza di taglio di un Mano Libera, ma continuando ad avere tra le mani un rasoio normale. Questa per me è stata una vera rivelazione! Il taglio del ML infatti è estremamente dolce,ma al contempo molto efficace, e con l’ Hawk V2 ho ritrovato la sensazione (molto simile non identica) a quella di un taglio effettuato dal Mano Libera, non solo per la sensazione di taglio,ma anche per la dimensione della testa. L’ Hawk V2 infatti è più grande rispetto ai classici DE, portando ad avere la testa di ben 5 cm per 1.5 cm, bella stretta ma molto più larga, ed è per questo che si ha l’impressione di avere un rasoio quasi a lama fissa per le mani…Il peso è di 23 gr per il manico, e di appena 15 gr per quello che concerne la testa, per un totale di appena 38 gr. Una piuma di alluminio 6061,che garantisce una leggerezza stratosferica, a un prezzo decisamente ridotto.

Nella grande famiglia dei rasoi di sicurezza i Single Edge occupano un posto a parte.

Un’altra bella caratteristica di questo rasoio, è la possibilità di regolarne la lunghezza. Infatti il manico (che di fabbrica esce con una lunghezza di 9 cm) si può accorciare di circa 1.2 cm smontando il nottolino al fondo della base,per guadagnare sia a livello di peso (se mai c’è ne fosse il bisogno) sia per aumentare la maneggevolezza del rasoio. Un arnese che può diventare un “sempre Fidelis” del tonsore,in quanto ha una capacità di taglio buona su barbe di 3/4 giorni, ma quando si lavora sul quotidiano (abbinando una lama tipo la Kai MILD Pro) da il meglio di sé! Delicato, quasi come se non ci fosse la lama, ma porta via tutto! Con i suoi bordi leggermente smussati e molto coprenti, permette una rasatura decisamente consigliata a un neofita, perché riduce sensibilmente la possibilità di taglio accidentale. L’angolo di taglio è molto intuitivo, e per me abbastanza obbligato, avendo una struttura tale che permette di approcciare il rasoio al viso in maniera naturale (a mo’di multilama tanto per intenderci). Completa la bellezza di questo rasoio, la numerosa gamma di colori che sono disponibili, dal verde Hulk, fino all’ azzurro , passando per un oro opaco e arrivando al nero satinato. C’è ne veramente per tutti i gusti!

CONCLUSIONI

Un rasoio scoperta, ma diventato immediatamente certezza. Delicato per poter gustare appieno la rasatura quotidiana, senza far rimpiangere un DE per il risultato finale, ma fedele compagno anche su barbe più lunghe (ovviamente scegliendo accuratamente la lama giusta). Un leggero che a me (amante dei rasoi pesanti) non ha assolutamente messo paura, anzi, credo che il peso dell’alluminio sia perfetto per fare capire la manualità da usare a chi si avvicina a questo mondo, ma al contempo, fa comprendere la delicatezza che può regalare un vero ML.

VOTAZIONE : 9

Perfetto un po’ per tutti, chi inizia, chi già sa, e chi vuole sperimentare cose nuove. Prezzo ottimo, lame a lunga durata e decisamente performanti. Da avere in collezione sicuramente! Molto consigliato a chi cerca un rasoio per barba quotidiana, uscendo dai super classici DE.

Andrea🖋

LEGGI LE RECENSIONI DI CIVA _ILBAFFO SUI SUOI PROFILI:

INSTAGRAM

FACEBOOK

Item added to cart.
0 items - 0,00